Gli Stati Uniti hanno chiesto le uova anche al Veneto

Gli Stati Uniti hanno chiesto le uova anche al Veneto

Gli Stati Uniti sono in piena "emergenza uova". L'epidemia di influenza aviaria ha falcidiato gli allevamenti americani, con i prezzi che sono schizzati alle stelle: una confezione da 12 uova è arrivata a costare ben otto dollari. Una crisi che ha spinto gli Usa a rivolgere lo sguardo verso l'Europa, alla ricerca di un sostegno immediato per superare questa fase critica, con la Pasqua che si avvicina. (Today.it)

Su altre fonti

Con l'avvicinarsi della Pasqua, Trump cerca in tutti i modi - anche se finora con scarsi risultati - di risolvere la carenza di uova negli Stati Uniti, chiedendo un po' a tutti un aiuto. L'ultimo ad aver ricevuto una chiamata dall’ambasciata Usa in Italia è stato il presidente nazionale di Assoavi, che credeva di essere su “Scherzi a parte”. (Start Magazine)

Intanto gli scaffali dei supermercati americani rimangono vuoti, soprattutto a causa dell'influenza aviaria che imperversa negli Stati Uniti e che complica ulteriormente la capacità d'acquisto delle uova (Secolo d'Italia)

Maurizio Crozza nella nuova puntata di Fratelli di Crozza, in onda il venerdì in prima serata sul Nove e in streaming su Discovery+, parla dell’emergenza USA che ha portato l’ambasciatore amaricano a chiedere aiuto al Veneto: “Ma, a parte il Veneto… pare che il problema, in America, sia serio: stanno cercando uova ovunque. (Il Fatto Quotidiano)

Usa, calano i prezzi delle uova all’ingrosso ma gli scaffali restano vuoti. Cosa succede
Usa, calano i prezzi delle uova all’ingrosso ma gli scaffali restano vuoti. Cosa succede

In questi mesi gli Stati Uniti stanno attraversando una vera e propria «crisi delle uova». Sto seguendo il caso. Il presidente Trump aveva promesso che sarebbe riuscito a contenere il prezzo delle uova di gallina. (SettimanaNews)

Per gli Stati Uniti la guerra commerciale potrebbe infatti rivelarsi più complessa del previsto, soprattutto perché non tutto potrebbe andare nel verso giusto. Un pericolo grave soprattutto per Trump che ha costruito parte del suo successo elettorale sulla guerra all'inflazione. (il Giornale)

Introduzione (Sky Tg24 )