Decreto flussi, ecco tutte le novità: espulsioni, permessi e stretta sugli aerei Ong
Atteso per la scorsa settimana, dunque rimandato di qualche giorno per limare dei punti, ecco il nuovo decreto Flussi, varato dal Consiglio dei ministri di oggi, mercoledì 2 ottobre. Un pacchetti di norme che va ad incidere sulle domande di ingresso in Italia di lavoratori stranieri, tutela e assistenza per quelli vittima di reato, protezione internazionale e gestione dei flussi migratori. Un provvedimento di 18 articoli con cui, come ha spiegato in conferenza stampa il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, si vuole "semplificare il più possibile, abbattere i tempi e, al tempo stesso, dare delle regole certe aggirabili con maggiore difficoltà". (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altre testate
Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano: "Più click day con decreto flussi, non ci sarà caos". Via libera del Consiglio dei ministri al decreto legge che riforma le regole per i flussi di migranti regolari. (Italia Oggi)
Diversi click day a seconda delle diverse tipologie di lavoratori e lavoratrici che fanno il loro ingresso in Italia e precompilazione delle domande. Cambiamenti in vista per il decreto flussi. Il nuovo provvedimento approvato in CdM rivede il meccanismo del click day e punta a semplificare e velocizzare le procedure e a rafforzare i controlli (Informazione Fiscale)
Via libera al decreto Flussi, approvato oggi 2 ottobre in Consiglio dei ministri. Ad annunciarlo il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, nella conferenza stampa di fine Cdm, in occasione della quale sono state illustrate le norme e le novità, dalle domande ai click days. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)
"Intento del decreto è quello di semplificare il più possibile, avere tempi più celeri e dare regole certe aggirabili con maggiore difficoltà. Roma, 2 ott. (il Dolomiti)
Via libera al decreto flussi che prevede diverse novità sulla materia. Lo ha annunciato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano nel corso della conferenza stampa al termine del Cdm. (Secolo d'Italia)
Lo ha annunciato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano nella conferenza stampa al termine del Consiglio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)