Cinema: morto Renato Scarpa, fu celebre Robertino in ‘Ricomincio da 3’
Milano, 30 dic.
(LaPresse) – E’ morto l’attore Renato Scarpa, noto al grande pubblico per molte interpretazioni in alcuni film cult del cinema italiano: celebre il suo ‘Robertino’ in ‘Ricomincio da 3’ con Massimo Troisi
Ne parlano anche altri giornali
Attore prediletto di De Crescenzo, Nichetti, Troisi e altri, tra le sue pellicole più famose "Il postino" di Michael Radford, "Così parlò Bellavista" e "Il mistero di Bellavista" di Luciano De Crescenzo e "Habemus Papam" di Nanni Moretti (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Stando a quanto rivelato da Il Messaggero, Renato Scarpa sarebbe morto in seguito a un malore nella sua casa di Roma. È morto Renato Scarpa, storico attore di cinema e teatro, icona e caratterista degli anni '80. (Fanpage.it)
Un attore apprezzato. Renato Scarpa, nato a Milano nel 1939, ha esordito nel cinema durante gli anni sessanta. Con Massimo Troisi ha recitato sia nel film d’esordio, “Ricomincio da tre”, dove ha interpretato il ruolo di “Robertino”. (RomaToday)
Aveva 82 anni e si è spento a casa, a Roma, nel quartiere Monteverde. Proprio in questi minuti è stata diffusa la notizia della morte di Renato Scarpa, storico attore milanese eppure molto legato al cinema napoletano. (IlNapolista)
Tra i suoi film più noti Un sacco bello di Carlo Verdone in cui era Sergio in procinto di partire con lui per la Polonia, appuntamento davanti al «palo della morte» a Vigne Nuove; Il postino di Michael Radford; Così parlò Bellavista di Luciano De Crescenzo e Habemus Papam di Nanni Moretti. (Gazzetta di Parma)
“Quest’anno è morta prima mia zia, poi mio padre, poi stavo per morire io quest’estate e adesso mio zio”, si è sfogata la Trevisan. Miriana Trevisan riceve una triste notizia all’interno della casa del Grande Fratello Vip. (Tuttosport)