La fisica di sera di prof Schettini, nuovo format per lezioni pop

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. Vincenzo Schettini, il prof di fisica star del web, lancia un nuovo format per "creare lezioni ancora più pop": si chiamerà 'La fisica di sera' Si chiamerà ‘La fisica di sera‘ il nuovo format che prof Schettini lancerà su YouTube per “creare lezioni ancora più pop“. (Virgilio Sapere)

La notizia riportata su altre testate

Ecco il commento del professore in merito ai compiti in classe per le festività natalizie, nel giorno in cui anche lui, come la maggior parte di studenti e docenti, è tornato tra i banchi. Schettini loda la sua docente (Tecnica della Scuola)

Lamezia Terme – Direttamente da Torino, arriva il teatro classico a Lamezia Terme con la Compagnia Torino Spettacoli. L’appuntamento è per le ore 21 di sabato 11 Gennaio 2025al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme, nell’ambito della rassegna teatrale “Vacantiandu 2024” diretta da Nico Morelli ed Ettore Palmieri. (Corriere di Lamezia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Progetto Carambole, al Cinema Moderno il professor Vincenzo Schettini

PAVIA. «Lo show, già all’apertura del sipario, sarà cinematografico, da pelle d’oca». Vincenzo Schettini, il prof influencer che insegna fisica sui social (oltre 700mila follower solo su You Tube) e in tv, spoilera giusto il necessario per incuriosire il pubblico del suo spettacolo, in calendario mercoledì 8 gennaio al teatro Fraschini di Pavia. (La Provincia Pavese)

Giovedì 9 gennaio alle 21 il suggestivo Teatro Goldoni farà da cornice ad una imperdibile lezione di fisica, quella del prof. “La Fisica che ci piace” del prof. Schettini arriva al Goldoni (QuiLivorno.it)

In scena un monologo coinvolgente e accattivante, rivolto soprattutto ai più giovani, con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema degli incidenti stradali dovuti all’uso di alcol e droghe. (LuccaInDiretta)