Pink Floyd: David Gilmour ha inaugurato a Roma il tour di "Luck And Strange"; setlist e video della serata

Pink Floyd: David Gilmour ha inaugurato a Roma il tour di Luck And Strange; setlist e video della serata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Prog Rock Pink Floyd: David Gilmour ha inaugurato a Roma il tour di “Luck And Strange”; setlist e video della serata La leggenda dei Pink Floyd, David Gilmour, si esibirà dal vivo quest’autunno a Roma, Londra, Los Angeles e New York a sostegno del suo nuovo album, “Luck And Strange”. Il tour ha preso il via il 27 settembre al Circo Massimo di Roma. Di seguito setlist e video amatoriali. Set 1: “5 A. (TrueMetal.it)

Ne parlano anche altre fonti

– Se Roger Waters è stato la mente del mito, David Gilmour rimane il suono dei Pink Floyd. Non a caso Gilmour nei suoi spettacoli attinge dal proprio repertorio solista molto più di quanto non faccia l’ex sodale, che però ha dalla sua la paternità quasi totale di album firmati collettivamente come The wall o The final cut. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sulle tribune qualche volto noto come Sabrina Ferilli e il musicista Phil Palmer. ROMA – Quando alle 21 appena trascorse David Gilmour e la sua band entrano sul palco i quindicimila posti a sedere, tra tribune e platea, allestiti al Circo Massimo sono al completo. (la Repubblica)

Chi scrive ha assistito a una delle date di David Gilmour al Circo Massimo di Roma, anteprima del tour mondiale che lo ha riportato sul palco dopo otto anni. Quando passate le 21 le luci si sono spente, eccolo là David con la sua chitarra in braccio, pronto a disegnare universi in un viaggio fra brani immortali dei Pink Floyd e canzoni dagli album da solista. (La Ragione)

David Gilmour – Luck And Strange Tour 2024 – Live Report

David Gilmour è partito alla conquista il Circo Massimo. Ieri, con la prima delle sei serate nell’arena romana, davanti a quindicimila spettatori, il 78enne chitarrista dei Pink Floyd ha inaugurato il suo nuovo tour a supporto di “Luck And Strange”, l’album del suo ritorno a 9 anni dal precedente “Rattle That Lock”. (Onda Rock)

L’immensità di un artista, che si fa mito e leggenda durando un’intera vita (la nostra), si vede dalla sua “perenne contemporaneità” e dalla classe che, in continua verifica di se stessa, permane nel tempo, al passo coi tempi. (Galatina)

I fari disegnano luci e ombre sugli antichi edifici romani posti sul Palatino. Per tutta la sera rabbrividiamo e non sappiamo dire se è per la temperatura forse un po’ troppo fresca, per la bellezza che ci circonda o perché in mezzo a questa bellezza, davanti a noi vediamo David Gilmour disegnare melodie aliene con la sua chitarra. (Spaziorock)