Tragedia per il calcio cinese, muore il baby talento Guo Jiaxuan

Tragedia per il calcio cinese, muore il baby talento Guo Jiaxuan

Una tragedia, con epilogo drammatico. Guo Jiaxuan, 18enne calciatore cinese nel giro della nazionale U17 asiatica, è morto a causa di un grave trauma cranico. Lo ha annunciato giovedì il suo club di appartenenza, il Beijing Guoan. Il ragazzo è entrato in coma a febbraio dopo uno scontro avvenuto durante una partita di allenamento in Spagna tra la squadra primavera del Pechino e il club spagnolo RC Alcobendas a Madrid (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Il mondo del calcio piange la tragica scomparsa del 18enne Guo Jiaxuan. Di seguito l’annuncio del Bayern Monaco. COMUNICATO – «L’FC Bayern è in lutto per la scomparsa di Guo Jiaxuan, l’ex giocatore della World Squad morto all’età di 18 anni nella sua nativa Cina. (Juventus News 24)

Questo drammatico evento solleva numerosi interrogativi riguardo alle cure ricevute e alla gestione dell'incidente. La tragica morte di Guo Jiaxuan, difensore 18enne del Beijing Guoan, ha scosso il mondo del calcio. (corriereadriatico.it)

Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale e dai media esteri, il calciatore era in coma da oltre un mese, dopo un violento scontro di gioco avvenuto durante una partita di allenamento tra l’Under 20 cinese e gli spagnoli della RC Alcobendas a Madrid (Frosinone News)

Guo Jiaxuan è morto: fatale un colpo alla testa in allenamento. Era una promessa del calcio cinese
Guo Jiaxuan è morto: fatale un colpo alla testa in allenamento. Era una promessa del calcio cinese

Il Bayern Monaco ha espresso il proprio cordoglio per la tragica scomparsa di Guo Jiaxuan, giovane promessa cinese del Beijing Guoan Football Club, che in passato aveva partecipato a un progetto dedicato ai talenti emergenti organizzato dal club tedesco. (StatoQuotidiano.it)

Come è morto Guo Jiaxuan Come è morto Guo Jiaxuan (Virgilio Notizie)

Guo Jiaxuan, giovane promessa del calcio cinese, è morto un giorno prima del suo 19esimo compleanno per le conseguenze del gravissimo trauma cranico subito nel corso di un allenamento in Spagna. (la Repubblica)