Trump crea un fondo sovrano statunitense. Potrebbe comprare TikTok

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HWfiles ECONOMIA

Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo che ordina la creazione di un fondo sovrano entro il prossimo anno. Il presidente degli Stati Uniti sostiene che il fondo potrebbe essere usato acquistare TikTok. Il presidente Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo con il quale punta istituire un fondo sovrano statunitense entro i prossimi 12 mesi. A occuparsi della creazione del fondo saranno i dipartimenti del Tesoro e del Commercio, anche se non è chiaro come. (HWfiles)

Su altri giornali

Gli Stati Uniti alla rincorsa di Norvegia e Arabia Saudita come investitori di lungo termine? Sembrerebbe anche questo l’obiettivo della inattesa uscita del presidente degli Stati Uniti Donald Trump che lunedì 3 febbraio nello Studio Ovale ha firmato un ordine esecutivo che incarica i dipartimenti del Tesoro e del Commercio di creare un «fondo sovrano» americano precisando davanti ai giornalisti che il fondo potrebbe essere usato anche per acquisire la piattaforma social cinese TikTok che conta negli Stati Uniti oltre 170 milioni di iscritti. (Corriere della Sera)

Come precisato da una nota ufficiale diffusa dalla Casa Bianca, i segretari di Tesoro e Commercio avranno 90 giorni di tempo per presentare a Trump strategie di investimento, struttura del fondo e un modello di governance. (Rockol)

Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato di essere ancora al lavoro per trovare una soluzione che eviti il divieto di TikTok nel paese. Queste ultime dichiarazioni sono arrivate durante l'annuncio di un nuovo fondo sovrano statunitense, che potrebbe essere stato istituito proprio per acquistare il social di ByteDance. (Multiplayer.it)

Recentemente, il presidente Donald Trump ha dichiarato che Microsoft è in trattative per acquisire TikTok e prevede una “guerra di offerte” per l’applicazione. Il governatore repubblicano del Texas, Greg Abbott, ha ordinato il divieto di TikTok e altre sei app cinesi sui dispositivi forniti dal governo statale ai dipendenti. (Key4biz.it)

Il destino di TikTok Donald Trump ha firmato nello studio Ovale un ordine esecutivo per la creazione di un fondo sovrano che dovrebbe essere istituito nel giro dei prossimi 12 mesi. (Primaonline)

“Creeremo molta ricchezza per il fondo. E penso che sia ora che questo paese abbia un fondo sovrano”, ha dichiarato Trump davanti ai giornalisti. (Telefonino.net)