Con l’iPhone SE 4, Apple dirà addio ai display LCD
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Apple sta per rivoluzionare ancora una volta il mercato degli smartphone con il lancio dell’iPhone SE di quarta generazione, previsto per l’inizio del prossimo anno. Per la prima volta, anche la gamma SE adotterà la tecnologia OLED, completando così la transizione dell’intera linea di iPhone verso questa tecnologia avanzata. Advertising Secondo fonti di Nikkei Asia, l’abbandono degli schermi LCD avrà ripercussioni significative per due storici fornitori giapponesi, Japan Display (JDI) e Sharp. (iSpazio)
La notizia riportata su altri media
Infatti il terminale più economico della Mela dovrebbe presentarsi al grande pubblico con uno schermo OLED. E’ da anni che circolano voci su quello che sarà il prossimo iPhone entry level di Apple: si parla, ovviamente di iPhone SE 4, che stando a parecchie indiscrezione circolate nei mesi scorsi, apporterà numerose novità alla gamma. (macitynet.it)
Questo cambiamento segnerebbe la fine dell'utilizzo di pannelli LCD sugli iPhone e comporterebbe l'abbandono dei fornitori giapponesi specializzati in questa tecnologia. Apple starebbe già ordinando schermi OLED da BOE e LG per il prossimo iPhone SE (Tom's Hardware Italia)
La rivoluzione tecnologica di Apple in termini di schermi, segnata dal passaggio definitivo dagli LCD agli OLED, troverà il suo epilogo nel 2025 con il rilascio dell'iPhone SE 4. Questo dispositivo segnerà l'addio alla vecchia tecnologia LCD per gli smartphone Apple, portando così a una svolta storica per il colosso di Cupertino, che saluterà definitivamente i display a cristalli liquidi. (Tom's Hardware Italia)
Apple avrebbe ordinato display OLED a due aziende: BOE e LG Display. Stando a quanto riportato da Nikkei Asia, tutti gli iPhone del prossimo anno potrebbero essere equipaggiati con un display OLED: scopriamo insieme tutti i dettagli di questa notizia. (SmartWorld)