Patente a punti per i cantieri, al via da oggi: come richiederla, requisiti e regole per l’edilizia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
O crediti - per i cantieri edilizi è in vigore da oggi, 1 ottobre 2024. È obbligatoria per operare nei cantieri, e interessa circa 800mila aziende interessate. Il documento partirà da 30 punti, e chi scende sotto i 15 non potrà lavorare in cantiere. Prevista anche la sospensione, in caso di colpa grave dell'azienda in un infortunio mortale o inabilitante. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri media
In fase di accesso sono disponibili istruzioni tecniche e tutorial sia per il legale rappresentante che per il delegato. È regolarmente operativo il portale dell’INL per la richiesta della patente a crediti. (BibLus)
Patente a punti obblig… SAVONA. (La Stampa)
Il tema è stato al centro, ieri, di un incontro promosso da Ance Aies Salerno, Comitato paritetico territoriale (Cpt) Salerno, Ente Scuola Edile Salerno e Cna. (ilmattino.it)
“Noi avevamo chiesto una patente a punti che riguardasse tutti i settori e tutte le attività”. In più è una patente molto larga che in realtà non è quella che noi chiedevamo”. (Collettiva.it)
Alle ore 12 di ieri erano state emesse 3.797 patenti, altre 895 risultavano salvate in bozza ed erano arrivate quasi 180 mila autocertificazioni. (Italia Oggi)
L'appuntamento è per giovedì 3 ottobre, alle ore 16.00, dall'Auditorium dei Consulenti del Lavoro, per seguire - in diretta sul sito e sulla web tv di Categoria - una puntata speciale dedicata esclusivamente alla novità in materia di lavoro più importante della settimana: l'obbligo di patente a crediti nei cantieri, entrato in vigore oggi, 1 ottobre. (Consulenti del Lavoro)