Scandiano, aggrediti tre sanitari

Altre informazioni:
Ponte sullo Stretto

Violenta aggressione da parte di un cittadino all’équipe di un’ambulanza intervenuta al domicilio di un paziente a Scandiano. I tre sanitari intervenuti per prestare soccorso, sono stati aggrediti in maniera violenta: un infermiere del Ps di Scandiano ha rimediato un pugno in faccia riportando un taglio al labbro, una volontaria dell’Emilia Ambulanza ora ha una steccatura alla mano per curare una piccola frattura e l’autista dell’ambulanza è stato colpito con una ginocchiata. (Redacon)

La notizia riportata su altri media

Lo segnala l'assessore regionale Massimo Fabi evidenziando «l'ennesimo episodio di violenza verso chi ogni giorno si occupa della nostra salute: una situazione paradossale che non possiamo tollerare oltre». (Gazzetta di Reggio)

Leggi tutta la notizia "Inizia l'anno così come era finito: botte e violenza contro i sanitari, stavolta a Scandiano. (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ferma condanna dell'Amministrazione di Scandiano per l'aggressione avvenuta ieri pomeriggio

“L’aggressione di ieri a Scandiano è l’ennesimo episodio di violenza verso chi ogni giorno si occupa della nostra salute, una situazione paradossale che non possiamo tollerare oltre. Vogliamo esprimere la nostra piena solidarietà al personale sanitario dell’Ausl di Reggio Emilia e della Croce Rossa Italiana e al volontario di Emilia Ambulanze. (Regione Emilia-Romagna Salute)

Ma durante il servizio, una donna con problemi psichiatrici si sarebbe scagliata contro un infermiere dell’Ausl di Reggio, un volontario della Croce Rossa e un volontario di Emilia Ambulanze. Scandiano (Reggio Emilia), 8 gennaio 2025 – L’ennesimo episodio di violenza ai danni del personale medico sanitario. (il Resto del Carlino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)