Liguria, campo largo già in crisi: Italia Viva si ritira dalle elezioni. Appello di Orlando all’unità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il voto sui consiglieri Rai di due giorni fa ha avuto, come era previsto, un riverbero immediato sulle alleanze in vista delle regionali liguri. Venerdì, infatti, Italia Viva – che un minuto dopo il voto in Parlamento aveva ingaggiato un aspro duello con il Movimento Cinque Stelle – ha annunciato il suo ritiro dalle elezioni. Italia Viva lascia la coalizione: “Tutta colpa dei Cinquestelle” Colpa delle “pressioni dei Cinquestelle”, ha accusato la coordinatrice nazionale, Raffaella Paita (LA NOTIZIA)
La notizia riportata su altre testate
"Troppo spesso - ha evidenziato - il Mezzogiorno in passato è stato considerato una zavorra, ma in realtà è la grande vera opportunità di crescita dell'Italia. Il governo ha messo in campo "tanti mattoni di una strategia più ampia per rispondere al protagonismo del Mezzogiorno che non chiede assistenzialismo, sussidi, mancette elettorali, ma chiede di essere messo nelle condizioni di competere ad armi pari con il resto della nazione". (Tuttosport)
Giro questo appello al campo largo e ai suoi dirigenti. "Una delle parole che sento ripetere quando incontro le persone è: unità. (CittaDellaSpezia)
Noi siamo fuori perchè non c'è tempo per presentare una lista. Così Matteo Renzi arrivando all'assemblea nazionale di Iv. (Civonline)
Liguria, Renzi: fuori dalla campagna elettorale, è rottura definitiva 28 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Roma, 27 set. Il candidato presidente, con pazienza, aveva cercato di trovare il modo di superare i veti di 5 stelle e Avs nei confronti di Renzi e credeva di esserci riuscito, ma nelle ultime ore le cose sono di nuovo precipitate. (Agenzia askanews)