Hamas, 'almeno 20 i morti nei raid israeliani su Gaza'
La protezione civile palestinese a Gaza, emanazione di Hamas, ha annunciato domenica mattina la morte di 20 persone, tra cui quattro donne e tre bambini, in attacchi aerei israeliani, che hanno provocato decine di feriti, nella Striscia di Gaza. L'attacco più sanguinoso, che ha causato la morte di 10 persone, ha preso di mira una casa nel campo profughi di al-Bureij, nel centro di Gaza, ha detto all'Afp il portavoce della Protezione civile Mahmoud Bassal. (Il Messaggero Veneto)
Su altri media
L'esercito israeliano ha ordinato ai residenti di tre zone della periferia sud di Beirut, dove si trovano siti di Hezbollah, di evacuare «immediatamente», un avvertimento abituale prima degli attacchi aerei. (Corriere della Sera)
. Almeno 111 palestinesi sono stati uccisi dall'alba di oggi nella Striscia di Gaza, hanno riferito fonti mediche locali ad Al Jazeera. (Il Messaggero Veneto)
L'ufficio stampa del governo di Gaza, gestito da Hamas, ha stimato in 72 le vittime del raid israeliano su un edificio residenziale che ospitava sei famiglie a Beit Lahia, nel nord della Striscia. . (Tiscali Notizie)
Almeno 43.846 persone sono state uccise e 103.740 ferite negli attacchi israeliani contro Gaza dal 7 ottobre 2023 Un attacco israeliano contro un edificio residenziale a Beit Lahiya, nel nord della Striscia di Gaza, ha ucciso almeno 72 persone, secondo l’Ufficio stampa del governo di Gaza, citato da al-Jazeera. (LAPRESSE)
Nel frattempo, il Ministero della Sanità libanese ha dichiarato in un comunicato sul suo account ufficiale X che due bambine gemelle di due anni e il loro padre sono stati uccisi in un altro attacco nella stessa località e un'altra persona è rimasta ferita. (Corriere della Sera)
Gli attacchi dello Stato ebraico non si sono limitati alla Striscia di Gaza. (Il Fatto Quotidiano)