Travestiti da orsi per ingannare le assicurazioni, quattro arresti

In California In California, quattro persone sono state arrestate per aver simulato attacchi di orsi contro i propri veicoli di lusso. La scena, catturata dalle telecamere di sorveglianza, mirava a convincere le compagnie assicurative a concedere risarcimenti. Gli individui, di età compresa tra i 26 e i 39 anni, si sono presentati come vittime di incidenti provocati da orsi neri a Lake Arrowhead, nei pressi di Los Angeles (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In realtà non c'era nessun animale, bensì una persona travestita da orso, così come è stato scoperto in un filmato fornito insieme alle richieste di risarcimento assicurativo. (ilmessaggero.it)

La California è stata attraversata dal cosiddetto haboob, una tempesta di polvere e sabbia che si presenta come un muro beige che diminuisce notevolmente la visibilità. Migliaia di persone sono rimaste senza elettricità. (Il Giornale d'Italia)

Le immagini non hanno convinto fino in fondo chi si è occupato dei casi e, così, i sospetti hanno fatto scattare le indagini: i risultati hanno del clamoroso. Ma in alcune riprese notturne che mostravano orsi danneggiare auto di lusso qualcosa non andava. (Today.it)

Si travestono da orsi e rovinano la loro auto per truffare l’assicurazione. Il video

Può sembrare una storia da film, ma è tutto incredibilmente vero quanto accaduto negli Stati Uniti, per la precisione nella California meridionale. Quattro persone sono state arrestate con l’accusa di frode assicurativa dopo aver presentato richieste di risarcimento danni per un valore di oltre 110 mila dollari per i presunti danni causati da un orso alle loro auto, tra cui una Rolls Royce. (il Giornale)

In realtà non c'era nessun animale, bensì una persona travestita da orso, così come è stato scoperto in un filmato fornito insieme alle richieste di risarcimento assicurativo. (ilmattino.it)

I quattro sospetti, di età compresa tra i 26 e i 39 anni, hanno dichiarato ad una compagnia assicurativa che un orso aveva danneggiato la Rolls-Royce Ghost del 2010 di uno di loro, corredando alla dichiarazione le riprese dell’esterno della casa che mostravano l’animale attaccare la vettura. (QUOTIDIANO NAZIONALE)