Test Drive Audi A5 Avant 2024: Aspettative e realtà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La nuova Audi A5 Avant (2024) in sintesi: La Audi A4 diventa Audi A5 Disponibile anche in versione berlina Sportback e cabriolet non più in produzione Interni rinnovati con schermo dedicato al passeggero Maggiore spazio per i passeggeri Bagagliaio della A5 Avant ridotto Motori a combustione altamente elettrificati Prezzo base della A5 Avant a partire da 52.550 euro Nuova piattaforma | MHEVplus | Impressioni di guida | Interni | Infotainment | Bagagliaio | Prime conclusioni Nuova piattaforma: La A5 è il primo modello su Premium Platform Combustion (PPC) Dopo anni, finalmente assistiamo al debutto di un modello completamente nuovo di Audi. (AutoScout24 Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo 30 anni di carriera e ben 5 generazioni, l’Audi A4 ha cambiato nome: ora si chiama A5 (nella nuova nomenclatura del costruttore tedesco i numeri pari saranno dedicati esclusivamente alle elettriche) ed è realizzata su un’inedita piattaforma denominata PPC che farà da base ai prossimi modelli termici ed ibridi del gruppo con il motore longitudinale. (AlVolante)

La nuova A5 è il primo modello della Casa che si basa sulla Premium Platform Combustion (PPC), pensata espressamente per le vetture a motore termico longitudinale. Con la nuova Audi A5 la Casa dei quattro anelli oggi rinnova una delle icone della propria storia rendendola più sportiva e dotandola delle ultime tecnologie in fatto di motorizzazioni, sicurezza e intrattenimento a bordo. (Auto.it)

Ricordiamo che con il lancio della nuova gamma A5, la casa dei 4 anelli ha iniziato ad utilizzare i numeri dispari per i modelli endotermici. Quelli pari, infatti, saranno abbinati solamente alle BEV. (HDmotori)

I modelli si distinguono per le loro prestazioni e comfort, anche sui terreni più impegnativi. Audi ha presentato la sua nuova gamma A5 e S5, che ha impressionato i media e i potenziali clienti al lancio mondiale. (Automoto.it)

Audi A5 Avant, nuove motorizzazioni endotermiche Il punto di partenza delle nuove motorizzazioni di Audi A5 è il 2.0 TFSI da 150 CV (110 kW) abbinato a una trasmissione a doppia frizione S tronic a 7 rapporti, proposto anche nella versione più potente da 204 CV (150 kW), quest’ultima disponibile anche con trazione integrale quattro ultra. (Auto.it)

Al suo posto ecco la nuova A5, più sportiva e dotata delle ultime tecnologie in fatto di motorizzazioni, sicurezza e intrattenimento a bordo. (Il Sole 24 ORE)