Daniele Rezza, chi è il 19enne che ha ucciso Manuel Mastrapasqua: la scuola abbandonata, i problemi di salute, le aggressioni sui Navigli

Figlio unico, schivo, con un passato turbolento con diverse aggressioni di gruppo e la scuola abbandonata già a quindici anni. Dopo il diploma di terza media, Daniele Rezza, 19 anni, che giovedì notte ha ucciso con una coltellata Manuel Mastrapasqua, ha provato a continuare gli studi, abbandonati dopo un paio d’anni senza risultati. Gli amici lo vedevano poco a scuola, spesso in giro tra i giardi… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tutti i soldi raccolti - già 3mila euro in poche ore - "andranno esclusivamente alla famiglia per far fronte a tutte le spese che ora ci saranno" spiegano … Una raccolta fondi in memoria di Manuel Mastrapasqua. (La Repubblica)

La Polfer di Alessandria ha visto sui binari un ragazzo con un atteggiamento confuso e gli ha chiesto: «C'è qualcosa che non va?». E Rezza, al suo primo lavoro a chiamata come cassiere in un supermercato milanese, ha risposto: «Devo confessare un omicidio». (Gazzetta del Sud)

Manuel Mastrapasqua, 31 anni, è stato accoltellato a morte venerdì notte in viale Romagna, a Rozzano (Milano), mentre rientrava dal suo turno di lavoro in un supermercato. Il presunto assassino, Daniele Rezza, un 19enne con precedenti per furto e rapina, ha confessato di aver ucciso il magazziniere per rubargli delle cuffie wireless da 15 euro. (BlogSicilia.it)

Domani l'udienza di convalida per l'omicida di Rozzano

Così il sindaco di Rozzano, Gianni Ferretti (centrodestra), in un post su Facebook pubblicato sabato sera, non appena si è saputo che il killer di Manuel Mastrapasqua era stato catturato. Poche ore prima era stato fermato ad Alessandria, città che aveva raggiunto in treno pensando di scappare all'estero. (MilanoToday.it)

Con queste parole Marika Mastrapasqua, la sorella di Manuel, ucciso con una coltellata in strada a Rozzano, ha commentato il fermo per omicidio del 19enne Daniele Rezza, che nella notte tra il 10 e l'11 ottobre avrebbe sferrato un fendente al ragazzo per rapinarlo di un paio di cuffie. (IL GIORNO)

Si svolgerà domani alle 10 nel carcere milanese di San Vittore l'udienza di convalida del fermo di Daniele Rezza, il 19 enne che ha ucciso nella notte tra giovedì e venerdì a Rozzano, alle porte del capolugo lombardo, Manuel Mastrapasqua con una coltellata. (La Nuova Venezia)