Dopo la sentenza Open Arms Salvini riparte da Berlusconi: “Finiremo le sue riforme”
– È un fiume in piena Matteo Salvini. Il giorno dopo l’assoluzione dall’accusa di sequestro di persona di una nave di migranti in porto “perché il fatto non sussiste”, il leader del Carroccio impugna la bandiera, non storicamente né prettamente leghista, della riforma della giustizia e la separazione carriere che la maggioranza ha deciso di mettere in cima all’agenda politica del prossimo anno. A cominciare dall’8 gennaio, quando la Camera inizierà a esaminare la proposta del ministro Guardasigilli Carlo Nordio (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Pim-pum-pam! L’esplosione dei fegati anticipa i botti di Capodanno. L’assoluzione di Matteo Salvini dall’accusa di sequestro di persona – “Il fatto non sussiste” – ha provocato uno sconquasso nei commentatori di sinistra. (Liberoquotidiano.it)
Matteo Salvini su un possibile ritorno al Viminale: "Sto bene dove sto, ma non ci sono più alibi" 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
per ora...”. Petto in fuori, sorriso smagliante. (L'HuffPost)
Visibilmente soddisfatto, rilassato, il segretario leghista risponde volentieri alle domande. Ieri pomeriggio a Roma, oggi a casa sua, a Milano. (il manifesto)
Marconi di Colleferro, due nuovi laboratori di Fisica destinati uno al biennio, l’altro al triennio «con l’obiettivo, oltre ad avere una finalità didattica di consolidamento e potenziamento delle conoscenze e competenze degli studenti nell’ambito della disciplina, ha la finalità di stimolare nello stesso la curiosità e le attitudini al lavoro di gruppo, di sviluppare le capacità di adattamento a diversi ambienti, di problem solving e di comunicazione». (Cronache Cittadine)
COLLEFERRO (Eledina Lorenzon) – La Parrocchia di San Bruno rinnova anche quest’anno la tradizione del pranzo di Natale con l’iniziativa “Natale Per Tutti” con invito Caritas, che si terrà Sabato 28 Dicembre alle 12.45 e che vedrà trasformarsi la Chiesa in una mensa aperta per un “Pranzo di Natale” «un’occasione di vivere il Natale in modo autentico, mettendo al centro quanti non hanno nessuno o vivono lontani dai propri cari nei giorni in cui si avverte di più la mancanza di calore ed affetto». (Cronache Cittadine)