Pensione 2025 in aumento, chi è in lista si becca subito 90 euro in più: cambia tutto da gennaio | A chi spettano
Buone notizie per chi è in pensione: aumenti in arrivo, l’assegno aumenta di 90 euro. Ecco che cosa cambia da gennaio. Le pensioni sono molto più di una questione economica: rappresentano il frutto di una vita di lavoro e il sostentamento per milioni di persone. Per molti, la pensione è l’unica fonte di reddito e non sempre è sufficiente per far fronte alle necessità quotidiane. Da qui l’importanza di discutere e migliorare le politiche pensionistiche, un tema che ogni anno accende il dibattito politico e coinvolge forze sociali, sindacati e cittadini. (Management CuE)
Se ne è parlato anche su altri media
Questo farà scattare un assegno più alto per chi lascia il lavoro l'anno prossimo. (Fanpage.it)
Raramente in Italia e nel sistema previdenziale da un anno all’altro per i contribuenti arrivano buone notizie. Per chi attende buone nuove a livello di uscite anticipate questo è un dato di fatto. (Pensioni e Fisco)
I coefficienti di trasformazione per calcolare la pensione contributiva o la quota contributiva della pensione, da utilizzare nel 2025-26, saranno meno favorevoli di quelli attuali. (NT+ Lavoro)
Prosegue il lavoro sulle modifiche alla Legge di Bilancio 2025, con i partiti che affinano le proprie richieste alla luce di un fondo per le modifiche del Parlamento che resta fermo a 120 milioni di euro. (Sky Tg24 )
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha comunicato il 15 Novembre 2024 il nuovo il tasso annuo di rivalutazione ISTAT del montante dei contributi delle pensioni, valido dal 1° Gennaio 2025. (Ti Consiglio)
Le misure previste dalla Manovra 2025 rientrano, dunque, tra le principali politiche pubbliche del Governo, per conseguire gli obiettivi programmatici della finanza… (Fiscal Focus)