Firenze, in migliaia sfilano contro le guerre: “Siamo sempre stati la città della pace e continueremo a esserlo”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica Firenze.it INTERNO

Pace, questa la richiesta che arriva dalle migliaia di persone che stanno sfilando per le vie di Firenze per la manifestazione “Fermiamo le guerre, il tempo della Pace è ora”. Poco dopo le 14 il lungo corteo è partito da piazza Santa Maria Novella diretto a Piazza Santa Croce. A chiedere lo stop a tutti i conflitti sono le amministrazioni locali, Firenze in testa con la sindaca Sara Funaro e la g… (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altri media

A Roma il corteo per le vie della Capitale per chiedere la fine delle guerre. Da Porta San Paolo (Piramide) al Colosseo, la manifestazione – che vede la partecipazione, fra gli altri, del segretario generale della Cgil Landini – è stata indetta in occasione della mobilitazione nazionale ‘Fermiamo le guerre, il tempo della Pace è ora’. (LAPRESSE)

I manifestanti hanno sfilato sotto la pioggia che ha bagnato la città per tutto il... Attiva la lettura vocale Circa 4mila persone hanno fatto un corteo a Milano per chiedere la pace nel mondo. (Virgilio)

Centinaia i manifestanti arrivati a Piramide a Roma per la giornata nazionale contro la guerra, sventolando le bandiere della pace, quelle dell'Anpi e della Cgil e che arriveranno in corteo fino al Colosseo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La mobilitazione è stata promossa da Europe for peace, Rete italiana pace e disarmo, Fondazione PerugiAssisi e Sbilanciamoci!, con il supporto di Cgil, Anpi, Acli e oltre 400 tra associazioni e movimenti. (il manifesto)

Corteo per la pace a Milano, un migliaio sotto la pioggia 26 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nel servizio di Maria Itri la cronaca della manifestazione per la pace che si è svolta a Milano, come in altre città italiane, promossa da Europe for Peace - Rete italiana Pace e Disarmo, Fondazione PerugiAssisi per la cultura della pace, AssisiPaceGiusta, Sbilanciamoci, La Via Maestra e a cui hanno aderito anche Cgil, Anpi, Pd, Sinistra Italiana, i Verdi e l'associazionismo cattolico. (TGR Lombardia)