Firenze, in migliaia sfilano contro le guerre: “Siamo sempre stati la città della pace e continueremo a esserlo”
Pace, questa la richiesta che arriva dalle migliaia di persone che stanno sfilando per le vie di Firenze per la manifestazione “Fermiamo le guerre, il tempo della Pace è ora”. Poco dopo le 14 il lungo corteo è partito da piazza Santa Maria Novella diretto a Piazza Santa Croce. A chiedere lo stop a tutti i conflitti sono le amministrazioni locali, Firenze in testa con la sindaca Sara Funaro e la g… (La Repubblica Firenze.it)
La notizia riportata su altri media
A Roma il corteo per le vie della Capitale per chiedere la fine delle guerre. Da Porta San Paolo (Piramide) al Colosseo, la manifestazione – che vede la partecipazione, fra gli altri, del segretario generale della Cgil Landini – è stata indetta in occasione della mobilitazione nazionale ‘Fermiamo le guerre, il tempo della Pace è ora’. (LAPRESSE)
I manifestanti hanno sfilato sotto la pioggia che ha bagnato la città per tutto il... Attiva la lettura vocale Circa 4mila persone hanno fatto un corteo a Milano per chiedere la pace nel mondo. (Virgilio)
Centinaia i manifestanti arrivati a Piramide a Roma per la giornata nazionale contro la guerra, sventolando le bandiere della pace, quelle dell'Anpi e della Cgil e che arriveranno in corteo fino al Colosseo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La mobilitazione è stata promossa da Europe for peace, Rete italiana pace e disarmo, Fondazione PerugiAssisi e Sbilanciamoci!, con il supporto di Cgil, Anpi, Acli e oltre 400 tra associazioni e movimenti. (il manifesto)
Corteo per la pace a Milano, un migliaio sotto la pioggia 26 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Nel servizio di Maria Itri la cronaca della manifestazione per la pace che si è svolta a Milano, come in altre città italiane, promossa da Europe for Peace - Rete italiana Pace e Disarmo, Fondazione PerugiAssisi per la cultura della pace, AssisiPaceGiusta, Sbilanciamoci, La Via Maestra e a cui hanno aderito anche Cgil, Anpi, Pd, Sinistra Italiana, i Verdi e l'associazionismo cattolico. (TGR Lombardia)