L'anno surreale di Sinner: tutti i record battuti da Jannik nel 2024
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro Taylor Fritz, è diventato il primo italiano a vincere le Finals, il torneo con gli otto migliori tennisti dell’anno. Non solo: è il primo giocatore nato negli anni 2000 a vincerle e il primo, dal 1986, a conquistarle senza perdere un set, quando a compiere l'impresa fu Ivan Lendl. Jannik è anche il primo giocatore dopo Andy Murray (2016) a vincere il titolo giocando in casa, diventando il ventiseiesimo giocatore della storia a vincere le Finals di fine anno. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
Per l'ottavo titolo della sua magica stagione, Jannik Sinner sceglie il palcoscenico più bello. A Torino, le Nitto ATP Finals finiscono per la prima volta nelle mani di un italiano, in una cornice unica. (SuperTennis)
Ho cercato di trovare una chiave migliore rispetto all'anno scorso, oggi c'era più tensione. "E' un momento speciale, per vuol dire tanto vincere davanti a questo pubblico incredibile. (Il Mattino di Padova)
Ed è italiano. C’è qualcosa, nel campione, nel vincitore o in quelli che conquistano l’immortalità anche se hanno vinto meno – Luigi Riva – che in Jannik Sinner è espresso perfino con poesia. (L'Unione Sarda.it)
Alle Atp Finals di Torino 2024 tra i protagonisti ci sono anche i Carota Boys, un gruppo di sei ragazzi, fan sfegatati di Jannik Sinner. "Torino è come se fosse casa nostra, siamo della provincia di Cuneo e ha un sapore particolare per noi", hanno aggiunto. (ilmessaggero.it)
Grazie". . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
"Il lavoro non smetterà mai. Adesso c'è la Davis". Jannik Sinner festeggia il trionfo alle Atp Finals. Ma guarda già oltre. Da giovedì sarà in campo a Malaga con gli azzurri Nella Hall of Fame dei "miti" dello sport tricolore ci sono i vari Fausto Coppi, Pietro Mennea, Alberto Tomba, Valentina Vezzali, Federica Pellegrini, Valentino Rossi e pochissimi altri. (il Dolomiti)