Carabinieri, il brigadiere capo Tonino Stirpe va in pensione: l’omaggio dell’Arma
Il 56enne Tonino Stirpe, Brigadiere Capo dell’Arma dei Carabinieri, già in servizio presso l’Aliquota Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia Carabinieri di Alatri, lascia la benemerita dopo 36 anni di onorato servizio. Arruolatosi nell’Arma dei Carabinieri nel 1988 quale Carabiniere, ha frequentato il corso di formazione presso la Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso. Appena ventenne, terminato il corso di formazione, viene destinato alla Stazione Carabinieri di Enna. (Frosinone News)
La notizia riportata su altri media
Dopo la decisione della Corte costituzionale di annullare il primo turno per sospette interferenze russe, ore le autorità romene vogliono vederci chiaro. (Fanpage.it)
Recentemente, è stata avviata l’indagine della Commissione Europea su TikTok, in seguito a sospetti di interferenze da parte di alcuni utenti stranieri nelle elezioni che si sono svolte in Romania nelle scorse settimane. (Ultima Voce)
Anche quest’anno il Canopoleno, in occasione delle festività natalizie ha organizzato “Regalopoleno”. Una raccolta di giocattoli, che nel corso di una cerimonia prima delle vacanze sono stati consegnati dal rettore, Stefano Manca, al Commissario Granpriorale della Delegazione della Sardegna del Sovrano Militare Ordine di Malta (SMOM) Gian Luigi Arborio Mella di Sant’Elia e a Tonina Cocco, Capogruppo di Ozieri del CISOM (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta) che saranno distribuiti agli Istituti di accoglienza per i minori del territorio. (SARdies.it)
L'indagine riguarderà la sospetta violazione della legge sui servizi digitali (Dsa) in relazione all'obbligo di TikTok di valutare e mitigare i rischi sistemici legati all'integrità delle elezioni, in particolare nel contesto delle presidenziali rumene del 24 novembre vinte a sorpresa dal candidato filorusso di estrema destra Călin Georgescu. (EuropaToday)
L’Ue ha minacciato di investigare il ruolo di TikTok nella diffusione di disinformazione nelle elezioni romene. (Il Sole 24 ORE)
Gerogescu, arrivato dal niente in testa al primo turno delle presidenziali del 24 novembre e dato per vincente nei sondaggi … (Il Fatto Quotidiano)