Caressa: «Barella trequartista? C’entra Frattesi. Preferirei altro!»
Ospite alla presentazione del Gran Galà del Calcio AIRC Fabio Caressa dice la sua sull’Italia all’indomani della sconfitta con la Francia. Focus sugli interisti Davide Frattesi e Nicolò Barella, quest’ultimo in un ruolo inedito. STRADA DA SEGUIRE – Nell’ultimo blocco di sfide di Nations League Luciano Spalletti ha spostato Nicolò Barella in un ruolo quasi inedito. Su questo e sull’Italia in generale si pronuncia Fabio Caressa, intercettato dai giornalisti di Sky Sport 24 dopo la sfida contro la Francia: «Era abbastanza prevedibile che la Nazionale non potesse essere cambiata in tre mesi in maniera così radicale. (Inter-News)
Su altri giornali
Lunga intervista ai microfoni de L'Equipe, in Francia, per il centrocampista della Lazio Matteo Guendouzi. Il francese ha... (La Lazio Siamo Noi)
Pioggia di fischi per l'inno francese poco prima dell'inizio della sfida di Nations League fra Italia e Francia. (TUTTO mercato WEB)
Al 33' il raddoppio: punizione capolavoro di Digne che sbatte sulla traversa, poi su Vicario e finisce nel sacco. La Francia di Marcus Thuram batte 3-1 l'Italia a San Siro e conquista il primo posto del girone di Nations League. (Fcinternews.it)
Sulla sconfitta: "Secondo me quello che ci ha creato più problemi è stata la mancanza di pulizia di gioco con i centrocampisti, abbiamo permesso a loro di chiudersi; c'era da usare tanta qualità, non siamo stati bravi". (Fantacalcio ®)
Il commissario tecnico della Francia Didier Deschamps ha così commentato il 3-1 rifilato stasera all'Italia ai microfoni di 'Rai Sport': "Al di là di vincere, sapevamo sarebbe stata complicata perché l'Italia è in piena forma e vincere qui 3-1 ci ha permesso di recuperare il primo posto. (TUTTO mercato WEB)
Gli azzurri di Spalletti chiudono al secondo posto il gruppo B di Nations League a quota 13 punti alle spalle della nazionale allenata da Deschamps che si qualifica così come prima grazie alla miglior differenza reti. (Tuttosport)