A Levanto oltre 50 millimetri ma nello Spezzino il peggio sembra passato. Allerta da arancione a gialla fino a mezzanotte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Terzo giorno di tempo perturbato sulla Liguria, sempre interessata dagli effetti della discesa di aria fredda dal Nord Atlantico verso la penisola iberica. Sul Mar Ligure continuano a formarsi intense strutture temporalesche semi-stazionarie che, dopo qualche ora di pausa notturna, sono tornate ad avvicinarsi alla costa. In particolare nella mattinata odierna le piogge più intense sono state sul territorio compreso fra Portofino e lo spezzino, con temporali orari forti e molto forti: Levanto 52.8mm, Zignago 47.2mm, Casale di Pignone 45.8mm, Brugnato 43.6mm. (CittaDellaSpezia)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia Seggi regolarmente aperti, domani, anche l'allerta meteo. (Virgilio)
Al momento della scomparsa dell'uomo, un ristoratore di Arenzano, la piena aveva travolto tre vetture. (Tiscali Notizie)
MALTEMPO IN LIGURIA, 26 OTTOBRE- Un forte nubifragio ha colpito il ponente genovese, battendo su Arenzano e Cogoleto nel pomeriggio di sabato 26 ottobre. (iLMeteo.it)
Nella regione allerta arancione fino a domenica (LAPRESSE)
Una decina di persone componenti di quattro famiglie sono rimaste isolate a causa di una frana caduta sulla strada in una frazione di Casarza Ligure, in provincia di Genova. Un uomo è disperso ad Arenzano, nella Città metropolitana di Genova: la moglie ha riferito che potrebbe essere stato travolto da uno smottamento sulle alture del comune, provocato dalla fuoriuscita di un torrente. (La Repubblica)
Le precipitazioni continuano ad insistere tra Cogoleto e Varazze con quantitativi raggiunti di 75,8 mm in un’ora a Sciarborasca (con intensità massima raggiunta di 10,40 mm in 5 minuti ) Il fiume Teiro nella stazione strumentata di Bolsine (Comune di Varazze) sta salendo rapidamente il livello raggiungendo la soglia di guardia. (Report Sardegna 24)