Tutto il dibattito tra i sindaci nei panel della seconda giornata di assemblea

TORINO – L’ultimo panel della seconda giornata dei lavori della 41ª assemblea nazionale Anci, dal titolo “Facciamo… per Giovanni un’Italia che si prende cura”, moderato da Gianni Trovati, affronta il tema della Sanità diffusa e il ruolo dei Comuni. Vittoria Ferdinandi, Sindaco di Perugia, ha aperto il dibattito con alcune considerazioni: “Grazie all’Assemblea Anci i comuni possono fare rete per incidere sui governi centrali e intervenire sui temi importanti come quello della salute. (ANCI)

Ne parlano anche altre fonti

L’art. I Comuni sono l’espressione più emblematica delle diversità italiane, simbolo della libertà e dell’unità del nostro Paese”. (LAPRESSE)

Al termine del suo intervento, interrotto da frequenti battimani, Mattarella ha lasciato la sala del Lingotto stringendo le mani di numerosi amministratori locali Quando il capo dello Stato è salito sul palco per portare il suo saluto ai sindaci italiani riuniti in platea, i primi cittadini si sono alzati tutti in piedi e lo hanno applaudito a lungo. (Il Fatto Quotidiano)

Per la prima volta nella storia dell’Anci, un Sindaco di Napoli, ne diventa Presidente. Con una sola lista in campo, il voto è avvenuto per acclamazione. Dopo la guida illuminata di Antonio Decaro, che va ringraziato per la dedizione, la professionalità e l’ impegno messo in campo per una grande comunità delle amministrazioni locali italiane, si apre una nuova fase di protagonismo per i comuni italiani. (anteprima24.it)

Dalle 9:00 i lavori dell’ultima giornata della 41ª assemblea nazionale Anci

114 della Costituzione ci ricorda che 'La Repubblica è costituita dai Comuni, dalle Province, dalle Città metropolitane, dalle Regioni e dallo Stato', con pari dignità. L’art. (Corriere TV)

TORINO – Mercoledì 20 novembre, presso il Lingotto Fiere, si è svolto l’evento a latere della 41a Assemblea Nazionale ANCI dedicato alla cooperazione internazionale promossa dai Comuni Italiani, organizzato da ANCI in collaborazione con ANCI Piemonte. (ANCI)

TORINO – Nella giornata conclusiva dei lavori in corso al Lingotto, sono quattro le sessioni tematiche previste, ventisei i relatori, cinque i Ministri previsti che parteciperanno dando il proprio contributo alla discussione. (ANCI)