Maltempo nel Catanese, alluvione tra Giarre e Riposto: auto trascinate in mare e frane

Auto trascinate per le strade e sbucate a mare, al porticciolo di Torre Archirafi, frazione di Riposto, nel Catanese. Fiumi d’acqua, allagamenti e frane. L’allerta arancione prevista per oggi in Sicilia orientale sembra essersi concentrata nel territorio tra Giarre e Riposto, non risparmiando anche Acireale. Dove la strada provinciale, all’altezza della frazione di Santa Tecla, è al momento bloccata per una frana (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Continua a piovere intensamente nel catanese, dove la situazione è alluvionale. Dai video diffusi sui social si vedono fiumi d'acqua che stanno trasciando auto e barche: un nubifragio atteso nei scorsi giorni dopo l'allerta meteo lanciata dalla Protezione civile. (ilmessaggero.it)

A partire dalla mezzanotte di oggi e fino alle 24 di domani, il livello di allerta meteo nella provincia di Messina sarà di colore giallo . Nonostante i temporali e le condizioni meteorologiche avverse siano destinati a proseguire, si prevede che la loro intensità sarà inferiore rispetto ai giorni scorsi. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Dalla mezzanotte sono caduti 300 mm di pioggia, con 190 mm cumulati in sole tre ore. Le strade, come documentato in diversi video postati sui social, si sono trasformate in fiumi di acqua e fango. (La Stampa)

Maltempo a Catania, strade allagate e fiumi esondati. Oltre 70 gli interventi dei Vigili del Fuoco

A Torre Archirafi, frazione di Riposto, le strade si sono trasformate in fiumi: sotto un violento temporale, le macchine sono state trascinate dalla furia dell'acqua. Non risultano persone disperse, mentre sono oltre trenta le richieste di soccorso. (Sky Tg24 )

Il video pubblicato da Luca Zaia L’apocalisse a Torre Archirafi dopo il torrente esondato (Virgilio Notizie)

Courtesy: Vigili del Fuoco Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Le immagini. (ilmessaggero.it)