Unicredit-Banco Bpm, stop dal governo, Giorgetti: "Non concordata, c'è golden power", Salvini: "Qualcuno vuole fermare Bpm-Mps"
Il governo ferma l'operazione Unicredit-Banco Bpm. Uno stop che arriva principalmente da esponenti leghisti dell'esecutivo. Così il ministro dell'Economia Giorgetti: "L'operazione è stata comunicata ma non concordata col governo. Poi vedremo, come è noto esiste la golden power. Il governo farà le sue valutazioni, valuterà attentamente quando Unicredit invierà la sua proposta per le autorizzazioni del caso". (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'operazione di UniCredit su Bpm era «comunicata ma non concordata con il governo». Quasi gelido il commento del ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti sulla mossa di Unicredit sul Banco Bpm. E se non fosse stato chiaro il malessere che la fuga in avanti di Piazza Gae Aulenti ha creato nei corridoi del governo, il ministro ha aggiunto, a margine di un'audizione a San Macuto: «Esiste il golden power, il governo farà le sue valutazioni e valuterà quando UniCredit presenterà la sua proposta per le autorizzazioni del caso». (Milano Finanza)
Salvini "Unicredit? Non vorrei si volesse fermare accordo Bpm-Mps" 25 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Safilo Technogym (LA STAMPA Finanza)
MILANO – Il governo entra a gamba tesa nell’operazione a sorpresa lanciata da Unicredit su Banco Bpm e si prepara a mettersi di traverso ventilando l’utilizzo del golden power. Il governo farà le sue valutazioni, valuterà attentamente quando Unicredit invierà la sua proposta per le autorizzazioni del caso", ha aggiunto. (la Repubblica)