Naomi Cambpell, la mostra che celebra un'icona fashion | Video iO Donna

Il Victoria and Albert Museum spalanca le sue porte a una delle icone più celebri del mondo della moda: Naomi Campbell. Dal 22 giugno 2024 al 6 aprile 2025, la mostra Naomi: In Fashion ripercorre la straordinaria carriera della top model, celebrando il suo immenso contributo all'industria del fashion. (Io Donna)

La notizia riportata su altre testate

È la prima volta per una top model con una carriera ancora in corso, al punto che l’abito lingerie nero di Dolce e Gabbana indossato alla sfilata primavera estate 2024 di Milano è tra i 100 esposti sui due piani che vogliono raccontare la vita della prima modella di colore che dagli anni ’90 ha conquistato il mondo vincendo tutti i pregiudizi. (Il Fatto Quotidiano)

1. È stata attrice prima ancora di diventare modella Tutti sanno che è stata protagonista dei video Freedom! di George Michael e In The Closet a fianco di Michael Jackson; così come è indimenticabile la caduta durante sfilata di Vivienne Westwood. (Vanity Fair Italia)

Non capita a tutti di avere una mostra in proprio onore così come di poter vantare un parterre di celeb internazionali al party di inaugurazione. L'unica persona in grado di unire queste due cose è Naomi Campbell, meravigliosa visione in occasione dell'apertura della sua mostra monografica Naomi: In Fashion al Victoria & Albert Museum di Londra. (Vanity Fair Italia)

Apre la mostra dedicata a Naomi Campbell, top model e icona contemporanea

Esattamente 40 anni fa, una giovanissima venere dalla pelle scura calcò per la prima volta una passerella: da allora il mondo della moda non è stato più lo stesso. Naomi Campbell è la top model per eccellenza, un’icona che, nel bene e nel male, si fa notare ad ogni passo (meglio, ad ogni falcata). (DiLei)

Venerdì 21 alle ore 16, presso l’Aula Consiliare del comune di Lariano si svolgerà il convegno: “I Nostri boschi e il Valore degli Ecosistemi Forestali”, al quale parteciperà anche l’Assessore regionale al Bilancio, Programmazione economica, Agricoltura e sovranità alimentare, Caccia e Pesca, Parchi e Foreste, Giancarlo Righini. (Cronache Cittadine)

È stata annunciata in pompa magna lo scorso ottobre, e a marzo sono andate a ruba le prevendite dei biglietti usciti in concomitanza con la presentazione ufficiale dell’evento: la mostra che il Victoria and Albert Museum di Londra dedica a Naomi Campbell inaugura oggi, 22 giugno, ma è già un successo conclamato. (la Repubblica)