CANTA E BALLA

Fu memorabile l’esibizione ballerina su un carro alla manifestazione del Gay Pride, a Roma. Roba da far sentire “un pizzico” Carla Fracci, se fosse ancora tra noi. Perché lei (Elly Schlein) è fatta così: balla e canta appena ne ha l’occasione. Non ci risultano, invece, esibizioni canore della leader del Partito democratico durante le riunioni di quello che fu il “campo largo”, ma la carenza si può capire: vista l’aria che tira a quelle parti, c’è davvero poco da cantare. (L'Opinione delle Libertà)

Ne parlano anche altri media

“Zig zigheteaz...”, il rap di Elly Schlein e di J-ax, giù “comunista col Rolex” (e con Fedez), sul palco di Assago, con l'imprimatur dell'ufficio stampa del Nazareno, risuona la colonna sonora di una politica incompiuta, ma sorprendente. (la Repubblica)

Penso che la politica sia davvero l'unico contratto a termine che ci dovrebbe essere finché possiamo essere utili al Paese. A Schlein viene chiesto del duetto avventuto mercoledì sera a Milano, sul palco, con J-Ax e gli Articolo 31. (Corriere della Sera)

Elly Schlein è salita sul palco del Forum di Assago, la sera del 9 ottobre 2024, durante il concerto degli Articolo 31. Un amore che pare ricambiato e biunivoco: le canzoni degli Articolo 31 sono state usate durante i comizi della leader del Partito Democratico, fan sfegatata del gruppo, e la band milanese ha incluso un estratto dei discorsi della Schlein in un pezzo dell’ultimo disco. (Striscia la notizia)

Gli “Articolo 31” non meritano Schlein. L’astuzia dello spione che spiava tutti

Penso che la politica sia l'unico contratto a termine che ci dovrebbe essere, finché possiamo essere utili al Paese, poi si vedrà". "Sono un'aspirante regista, che probabilmente aspirerà per tutta la vita. (la Repubblica)

Il rap di Schlein con J-Ax conferma che il segretario del Pd usa la politica come passatempo tra una strimpellata di chitarra alla festa dell'Unità e una canzone con l'amico milanese al forum di Assago (il Giornale)

Caro Merlo, credo che Elly Schlein faccia bene, anzi benissimo, a cantare, a ridere e a ballare, ma non capisco perché, tra tanti cantanti di fascino e di talento, Elly Schlein abbia scelto gli “Articolo 31” che non si possono sentire e soprattutto guardare, e non solo perché sono vintage e ai nostri figli sono sconosciuti. (la Repubblica)