L’addio di Galliano a Maison Margiela: “Renzo Rosso mi ha ridato la voce”
Dopo tante voci ora è arrivata la certezza: John Galliano lascia Maison Margiela dopo 10 anni di pura emozione, di rilancio strepitoso, di filosofia genderless (vera non posticcia), di moda a tutta purezza. E riparte così il toto poltrone della moda, che sembra non fermarsi mai: dove andrà Galliano? Chi lo sa, è così unico e bravo che potrebbe disegnare di tutto e di più. Juan Carlos Antonio Galliano-Guilléu (il cognome della madre), gitano dello stile più rivoluzionario del mondo, nato a Gibilterra 64 anni fa ma inglesissimo per aver studiato alla St. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri giornali
Dopo dieci anni trascorsi alla guida di una delle maison più iconiche di sempre, il designer ha comunicato la sua decisione con un post dettagliato su Instagram, in cui esprime gratitudine per l'ambiente stimolante e protettivo che ha trovato all'interno della maison. (Vanity Fair Italia)
John Galliano lascia la direzione creativa di Maison Margiela. Lo stilista britannico dice così addio, dopo 10 anni, al brand del gruppo Otb di Renzo Rosso. (Virgilio)
«Gratitudine a Renzo Rosso che, invitandomi a ricoprire il ruolo di direttore artistico nella maison che Martin ha costruito, mi ha fatto il regalo più grande e prezioso, dandomi l’opportunità di ritrovare la mia voce creativa quando ero ormai senza voce. (Corriere della Sera)
L'addio inaspettato A sinistra John Galliano nel 2009, a destra lo stilista in una immagine scattata a maggio 2024 (il Giornale)
John Galliano lascia Margiela: «Voglio esprimere la mia immensa gratitudine a Renzo Rosso che, invitandomi ad assumere la carica di Direttore Artistico nella casa che Martin ha costruito, mi ha dato l'opportunità di ritrovare la mia voce creativa» (Vogue Italia)
John Galliano lascia Maison Margiela. L'unico che ora si può vedere/leggere sul suo account, dopo il repulisti di qualche mese fa, quando aveva deciso di cancellare tutte le fotografie che lo avevano portato a raggiungere più di un milione e mezzo di followers. (Elle)