Allerta gialla estesa a tutta la regione fino a domani (venerdì 18) alle 8

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Da Arpal Liguria Arpal comunica che anche il ponente della regione (Zona A) va in allerta arancione che si allunga su tutta la regione fino alle 8 di domani, venerdì 18 ottobre, sui piccoli-medi (sia temporali che Idro), tranne i grandi bacini del ponente (Zona A) che restano in giallo. Seguirà un’allerta gialla fino alle 14:00 di domani Sui bacini grandi del levante (Zona C) l’allerta arancione alle 14 di domani. (LevanteNews.it)

Ne parlano anche altri media

Liguria. Arpal comunica che anche il ponente della regione (Zona A) va in allerta arancione che si allunga su tutta la regione fino alle 8 di domani (venerdì 18 ottobre), sui piccoli-medi (sia temporali che Idro), tranne i grandi bacini del ponente (Zona A) che restano in giallo. (IVG.it)

L'elenco dei comuni coinvolti è in continuo aggiornamento. In Liguria domani 18 ottobre è stata diramata un'allerta meteo arancione per temporali, con conseguente chiusura delle scuole. (Fanpage.it)

La piena del torrente Recco nell'omonimo Comune del levante di Genova ha costretto il personale scolastico a trasferire i bambini della scuola materna di San Rocco in un'altra struttura scolastica più sicura in via Massone. (Fanpage.it)

Cronaca meteo diretta - Maltempo Genova, il Rio Sonego alle porte di Recco in piena - Video

Le precipitazioni abbondanti anche a carattere di nubifragio hanno scaricato fino a 100mm di pioggia, causando diffusi allagamenti e disagi alla viabilità. La città di Savona è stata colpita duramente da un temporale autorigenerante nella giornata di mercoledì 16 ottobre. (iLMeteo.it)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Recco Maltempo Genova, il Rio Sonego alle porte di Recco in piena - Video (3bmeteo)

Una decisione dei sindaci in merito alla chiusura o l'apertura (probabilmente anche con l'ingresso posticipato) delle scuole che sarà ponderata visto che l'allerta arancione si conclude proprio nell'orario di ingresso degli studenti nei plessi scolastici. (SavonaNews.it)