Se si votasse oggi a Milano, il centrosinistra trionferebbe
Se si votasse oggi a Milano (in realtà si voterà a primavera 2027), il centrosinistra vincerebbe. E anche piuttosto nettamente. Lo rivela un sondaggio condotto da Youtrend strategies nelle scorse settimane. Oltre la metà degli elettori (il 50,4%) sceglierebbe infatti un candidato (non meglio specificato di centrosinistra. Preferirebbe un generico candidato di centrodestra il 35,6% degli elettori, mentre il 14% sceglierebbe un candidato indipendente dai due schieramenti principali. (MilanoToday.it)
Su altri giornali
È il risultato di un... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se si votasse oggi a Milano, il centrosinistra vincerebbe nettamente. Questo, in estrema sintesi, il risultato di un sondaggio condotto da Youtrend strategies nelle scorse settimane. (Virgilio)
In testa alle preferenze dei milanesi l'ex assessore dem Pierfrancesco Majorino e il giornalista Mario Calabresi. (Fanpage.it)
Corretto non dubitarne, anche se a passeggiare tra residenti, negozianti e automobilisti, par di osservare una certa avversione alle politiche del sindaco Sala che si rifletterebbe inevitabilmente sulla sua parte politica. (il Giornale)
Il sondaggio, di cui si vociferava già il giorno di Sant’Ambrogio al Teatro dal Verme durante la tradizionale cerimonia degli Ambrogini d’Oro, piomba appena prima di Natale. Youtrend strategies non ha dubbi: alle prossime comunali milanesi (si voterà nel 2027) il centrosinistra vincerebbe al primo turno. (Liberoquotidiano.it)
Tra i nomi “sondati” come successori di Beppe Sala, nel centrosinistra Pierfrancesco Majorino del Pd e l’ex direttore di Repubblica Mar… Primo partito sarebbe il Pd, seguito da FdI. (La Repubblica)