James Spithill dice addio a Luna Rossa Prada Pirelli: "Credo di esser alla fine. C'è una nuova generazione molto forte"

James Spithill è noto per le sue proverbiali rimonte e anche questa volta ci ha provato, ma il velista australiano non è riuscito a ribaltare il risultato nelle finali di Louis Vuitton Cup contro INEOS Britannia. Stavolta Luna Rossa Prada Pirelli ha dovuto alzare bandiera bianca e con lui anche il talento oceanico che a 45 anni ha annunciato l'addio al sindacato presieduto da Patrizio Bertelli. , "Credo di essere alla fine - ha confessato il timoniere dell'equipaggio tricolore -. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

E alla fine a trionfare è lo scafo guidato da Sir Ben Ainslie che chiude la Race 11 con 17" su Luna Rossa e ottienre il punto decisivo,quello del 7-4. Niente da fare. (YouTG.net)

"Credo di essere alla fine": così James Spithill, uno dei due timonieri di Luna Rossa, ha parlato del suo futuro in Coppa America. "So che in Italia ci sono tanti velisti di talento, c’è una ’next generation’ di velisti italiani molto forti, molto talentuosi e io sono felice di essere alla fine della linea", ha ribadito Spithill. (Liberoquotidiano.it)

Non sono bastati, ne il coinvolgente discorso motivazionale, fatto ieri dal General manager Max Sirena gestito il loro primo match point in modo esemplare. Nessuno spazio per l’emotività. (la Repubblica)

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa sconfitta in finale: vincono gli inglesi di Ineos Britannia

Stiamo parlando di un’icona autentica della vela ed è il più giovane timoniere della storia ad aver vinto questa prestigiosa manifestazione, ma oggi sono arrivati i titoli di coda anche per il fuoriclasse australiano. (OA Sport)

La sconfitta con INEOS Britannia nelle finali di Louis Vuitton Cup ha fatto male sul morale del team di Luna Rossa Prada Pirelli, ma non ferma la corsa dell'equipaggio italiano. (Sport Mediaset)

Jimmy Spithill china il capo, ingombro del casco da velista dell’era delle barche volanti. Per l’australiano che parla italiano, dopo sette anni a Cagliari con Luna Rossa, non dev’essere semplice quello che sta per dire. (La Stampa)