Max Verstappen, storica doppia penalità durante il Messico da 20 secondi: ecco cosa è successo. Norris: "È pericoloso"

Incredibile doppia penalità inflitta a Max Verstappen ad inizio GP del Messico . 10'' e 10'', per un totale di 20'' di penalità complessiva che potrebbe essere più che decisiva ai fini del Mondiale. Se avverrà il sorpasso in classifica di Lando Norris, nei prossimi GP, ci si ricorderà di questo episodio in Messico. Al 10° giro, infatti, il pilota della McLaren ha tentato di passare il leader del Mondiale che ha risposto, però, alla sua maniera. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

La Fia ha respinto la richiesta McLaren di rivedere la penalità inflitta a Lando Norris ad Austin, una sanzione di 5'' che è costata al pilota britannico la terza posizione e portato sul podio Max Verstappen (Sky Sport)

Ecco come Lando ha raccontato la sua corsa e soprattutto il duello con Verstappen: "E' stato un GP molto duro. Nei primi giri ho cercato di restare in gara evitando incidenti. Sainz oggi ha guidato benissimo, congratulazioni a lui ed alla Ferrari. (Autosprint.it)

È un Lando Norris con il dente avvelenato quello che si è concesso ai microfoni nelle consuete interviste a caldo al termine del GP del Messico. Il pilota McLaren, malgrado l’ottimo secondo posto agguantato nel finale grazie all’errore commesso da Charles Leclerc, è apparso comunque scuro in volto per l’ennesimo doppio episodio al limite con Max Verstappen alla ripartenza dopo la Safety Car, seppur l’olandese abbia questa volta ricevuto una sanzione esemplare. (F1inGenerale)

Verstappen-Norris, duello al GP Messico 2024: Max penalizzato di 20''. VIDEO

Lando Norris è sbottato in radio dopo che Max Verstappen lo ha buttato fuori pista in curva in maniera irregolare nel GP del Messico: "Questo tizio è pericoloso!". (Fanpage.it)

Al 10° giro arriva il tanto atteso duello tra Verstappen e Norris al GP del Messico: Lando attacca, Max difende oltre i limiti spingendo il rivale fuori pista. I commissari penalizzano di 20'' il campione del mondo, anche per aver tratto vantaggio nel lasciare il tracciato. (Sky Sport)