Ai funerali di Papa Francesco i leader da tutto il mondo. Trump, Putin, Zelensky e Xi Jinping: chi ci sarà e chi ancora non ha deciso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Ampia partecipazione dei capi di Stato e di governo dal Sud America e dall'Europa. Chi ci sarà sabato 26 aprile in piazza San Pietro Arrivano i primi nomi dei leader internazionali che saranno presenti ai funerali di Papa Francesco sabato 26 aprile. A Roma sono attese centinaia di migliaia di persone: fedeli, pellegrini, ma anche capi di Stato e autorità religiose da ogni parte del mondo. Verrà organizzata una mobilitazione straordinaria per garantire la sicurezza e l’accoglienza. (Open)

La notizia riportata su altri media

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Saranno tanti i leader che arriveranno a Roma per i funerali di Papa Francesco, da Trump a Macron a Zelensky. Servizio di Fabio Bolzetta (Tv2000)

Francesco è stato il Papa della speranza. “Anche se oggi è un giorno di grande tristezza, ricorderemo sempre la gioia di Papa Francesco. (il Giornale)

I funerali di Papa Francesco, morto a 88 anni lunedì 21 aprile, sono fissati per sabato 26 aprile, alle 10 sul sagrato davanti a San Pietro. (Style Magazine)

Papa Francesco, funerale sabato mattina con Trump e tanti capi di stato. Il conclave per il successore tra il 5 e il 10 maggio

Le foto (modificate con l'intelligenza artificiale) sono tratte dall’episodio 9×27 di Barthood, parodia del film indipendente del 20014 Boyhood, in cui c'è Bart Simpson “cresciuto” con i capelli scomposti. (Il Giornale d'Italia)

Dalla papa mobile "messa in vendita con pochi km e gomme nuove" al sole che esce a Pasquetta "ogni morte di Papa", alla foto di Ratzinger nelle foto di addio a Bergoglio. (Il Giornale d'Italia)

Intanto si annunciano tanti capi di stato per la cerimonia funebre, dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump a quello francese Emmanuel Macron, a quello argentino Javier Milei «Chiedo che le mie spoglie mortali riposino aspettando il giorno della risurrezione nella Basilica Papale di Santa Maria Maggiore», ha scritto Bergolgio. (Corriere Romagna)