ARPAL: allerta gialla temporali sulle zone del centro-levante Liguria dalle 12:00 di domani

Più informazioni:
Maltempo

Anche la modellistica odierna conferma lo scenario delineato nei giorni scorsi, con precipitazioni più intense nella giornata di martedì (mattina e pomeriggio), tregua umida mercoledì, nuovo passaggio perturbato giovedì. Già da lunedì sono attese precipitazioni anche temporalesche, con una convergenza fra venti caldi e umidi da sud-est con venti più freddi e secchi da nord, convergenza che inizia a organizzarsi dalla parte centrale di domani e dura più di dodici ore. (Pianetagenoa1893.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' stata infatti diramata l'allerta gialla per temporali su Centro (Zona B), versanti padani di Ponente (Zona D), Levante (Zona C), versanti Padani di Levante (Zona E) dalle 12:00 di domani, lunedì 7 ottobre Anche la modellistica odierna conferma lo scenario delineato nei giorni scorsi, con precipitazioni più intense nella giornata di martedì (mattina e pomeriggio), tregua umida mercoledì, nuovo passaggio perturbato giovedì. (Telenord.it)

L'instaurarsi di un flusso umido meridionale porta un progressivo aumento della nuvolosità con deboli piogge sparse, interrotto da effimere schiarite nel primo pomeriggio; nuvolosità diffusa in serata. (LevanteNews.it)

Dalle ore centrali di domani la Liguria sarà interessata da temporali che sul Centro e Levante saranno forti e organizzati con possibili criticità causate da risposte repentine dei piccoli rii, allagamenti, rigurgito di reti fognarie. (Prima la Riviera)

Meteo in Liguria, domenica di nuvole: da lunedì la pioggia

È stata emanata allerta gialla per domani, lunedì 7 ottobre, sul territorio regionale del centro e levante ligure, rispettivamente per quanto riguarda le zone B, C, D ed E. Anche la modellistica odierna conferma lo scenario delineato nei giorni scorsi, con precipitazioni più intense nella giornata di martedì (mattina e pomeriggio), tregua umida mercoledì, nuovo passaggio perturbato giovedì. (Prima il Levante)

Che sarà un inizio di settimana grigio e piovoso in Liguria è praticamente certo ma a preoccupare è l'approssimarsi di un'intensa perturbazione che martedì potrebbe portare a forti temporali su tutto il Nord-Ovest e anche sulla nostra regione. (Primocanale)

LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO E DALLE ALTRE LOCALITA' DELLA LIGURIA - GUARDA IL PORTO DI GENOVA LIVE NEL MONDO CON PORTVIEW - GUARDA (Primocanale)