Bayesian, sopraffatti dall'acqua mentre tentano di uscire dalla barca: la terribile fine delle vittime del naufragio

Bayesian, sopraffatti dall'acqua mentre tentano di uscire dalla barca: la terribile fine delle vittime del naufragio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

Così come le 15 persone che sono riuscite a salvarsi, gettandosi in mare, anche alcuni degli altri poi morti nel Bayesian, avrebbero tentato di uscire dall’imbarcazione che stava affondando, a mezzo miglio da Porticello, mentre imperversava una violenta tromba d’aria. Sopraffatti dall’acqua entrata nello scafo, però, non sono riusciti a mettersi in salvo. Il particolare emerge dalle posizioni e dai luoghi in cui sono stati ritrovati i corpi dai sub che stanno operando a 50 metri di profondità. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Intrappolati come topi, mentre il veliero imbarcava acqua, i passeggeri hanno cercato delle vie di fuga, raggiungendo il lato opposto della imbarcazione in cui si trovavano. E' quanto emerge, come apprende l'Adnkronos, dalle testimonianze rese alla Procura di Termini Imerese (Palermo) di chi è rimasto vivo, ma soprattutto, dalle piante della barca. (ilmessaggero.it)

I sommozzatori li hanno trovati non nelle cabine dove i superstiti hanno indicato che fossero ma in quelle dalla parte opposta. Il superyacht – così raccontano i 15 sopravvissuti – è andato giù di prua, in verticale, per poi adagiarsi di dritta, cioè sul lato destro. (Corriere della Sera)

Le ricerche della ragazza all'interno dello scafo sono andate avanti per tutto il giorno e riprenderanno domattina mentre all'esterno il robot della guardia costiera perlustra il fondale sabbioso filmando e fotografando la zona. (Tiscali Notizie)

Bayesian, uno dei corpi recuperati dalla nave affondata viene portato a terra

«Quando siamo intervenuti noi i 15 superstiti erano già sulla scialuppa di salvataggio del veliero che stava affondando. E c’è un elemento nuovo emerso già attraverso il racconto della moglie dell’imprenditore Mike Lynch che è fra i dispersi. (Necrologie)

Ma nel mistero che avvolge la barca, i lati oscuri rimangono molti. A sollevare alcuni dubbi è Stewart Campbell, capo dell'agenzia stampa Boat International Media. (ilmessaggero.it)

Nelle immagini l’arrivo in porto di una delle salme (La Repubblica)