Papa “Bombardati i bambini a Gaza. Questa è crudeltà, non è guerra”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna ESTERI

ROMA (ITALPRESS) – Nel corso dell’udienza con la Curia romana per gli auguri di Natale, Papa Francesco ha reso noto che le autorità israeliane hanno negato l’accesso a Gaza al Patriarca di Gerusalemme dei Latini, cardinal Pierluigi Pizzaballa. “Ieri il cardinale non lo hanno lasciato entrare a Gaza, come gli avevano promesso – ha sottolineato il Santo Padre -. E sono stati bombardati bambini. Questa è crudeltà, non è guerra. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri giornali

Il Presepe Vivente di Trivigliano ha rappresentato il borgo nella prestigiosa manifestazione “Città dei Presepi Viventi”, che si è tenuta sabato 14 dicembre presso la Basilica di Santa Maria Maggiore, a Roma. (Frosinone News)

Il grande musicista, fra i violinisti più apprezzati al mondo, ha portato in scena, tra le altre, composizioni di Bach, de Sarasate, Saint-Saëns, Pugnan, Kreisler e Piazzolla. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Piazza del Popolo, Vincenzo Pennacchi: ‘Papà faceva il presepe’

Lì, infatti, la nascita di Nostro Signore Gesù ha un senso più umano che mai in questo Natale 2024, in un presepe fatto, soprattutto di macerie. Come quelle che quotidianamente, da troppo tempo ormai, affliggono e soffocano migliaia di uomini, donne e bambini in Ucraina e Medio Oriente, ma anche in Africa e ovunque insistano conflitti. (Corriere di Lamezia)

Riportiamo una pillola di riflessione che Vincenzo Pennacchi, artista di sensibilità unica, ha voluto condividere con la comunità Il presepe, ‘dimensioni ambientali, 2024’ rappresenta per l’artista un momento di spiritualità essenziale, contemporanea, rivolta al futuro con profonde radici dal passato (La Torre Oggi)