Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani 3 dicembre: le regioni a rischio

Una nuova perturbazione di origine atlantica arriva sull'Italia domani con piogge, temporali e nevicate. La Protezione civile ha valutato per la giornata di martedì 3 dicembre una allerta meteo gialla su due regioni. (Fanpage.it)

Su altri media

Le previsioni per martedì 3 dicembre La pressione aumenta ulteriormente determinando un graduale diradamento della nuvolosità sino a cieli parzialmente nuvolosi in serata. Nello specifico sul litorale tirrenico nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. (BlogSicilia.it)

Nevica lungo le strade “Portella Bufali”, nel territorio dei Comuni di San Teodoro e Cesarò, e “Caronia - Capizzi”, lungo la dorsale dei Nebrodi denominata Portella dell’Obolo (1.503 metri di altezza). (La Repubblica)

Sono le previsioni disegnate da Lorenzo Badellino, di 3bmeteo.com . 'Correnti umide nordoccidentali... (Virgilio)

Cade la neve sull'Etna e sulle Madonie

Questo sistema frontale, tuttavia, incontrerà la complessa orografia italiana, influenzando in modo differenziato le diverse regioni. Dopo un breve periodo di stabilità, le condizioni atmosferiche subiranno un peggioramento dovuto all’arrivo di un fronte instabile proveniente dall’Atlantico settentrionale. (Tempo Italia)

L’arrivo di una perturbazione sulla nostra penisola sta già provocando piogge sparse e a tratti neve in montagna, con un’intensificazione della ventilazione dai quadranti settentrionali su gran parte del Centro-Sud. (iLMeteo.it)

La colonnina dei termometri va giù e le cime della Sicilia si imbiancano. Dalle Madonie all'Etna, passando per i Nebrodi, i paesaggi cambiano colore e l'atmosfera si fa natalizia con... (Virgilio)