Massimo Giannini fa a pezzi la sinistra in tv: "Sbagliato un rigore a porta vuota"

Massimo Giannini fa a pezzi la sinistra in tv: Sbagliato un rigore a porta vuota
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Massimo Giannini attacca senza se e senza ma il centrosinistra a Otto e Mezzo. La sconfitta in Liguria è di quelle che bruciano. Una sconfitta cocente e soprattutto inaspettata. Il Pd ha attaccato con tutte le sue forze il centrodestra usando la retorica manettara sfruttando l'inchiesta sull'ex governatore Giovanni Toti accusato di corruzione. A quanto pare però il veleno manettaro non è servito ed è arrivata la prima sconfitta di questo tris di regionali che inizia oggi in Liguria e si chiuderà a metà novembre con il voto in Emilia Romagna e Umbria (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Genova. Con la rilevazione delle 23.00, l'ultima di domenica, appare molto netto il calo dell'affluenza alle elezioni regionali in Liguria. Secondo i dati riportati dal ministero dell'Interno (definitivi) a fine giornata ha votato il 34,68% degli aventi diritto, con un distacco di circa cinque punti percentuali dal 2020, quando si registrava il 39,8% alla stessa ora. (Genova24.it)

«Bucci ha vinto di misura, ma ora ci sono le condizioni per proseguire una battaglia e vincere alle amministrative quello che non è riuscita in questa tornata»: lo dice Andrea Orlando in conferenza stampa dopo l'esito della tornata elettorale in Liguria che ha visto Bucci eletto come presidente. (Corriere TV)

La prima giornata di voto alle regionali si è conclusa con un calo dell’affluenza rispetto al 2020. Sono ore calde in Liguria. (QuiFinanza)

Elezioni regionali, i risultati del voto in Liguria: lo spoglio in diretta su Genova24

Ma la vittoria di Bucci ha un significato che va ben oltre la dimensione regionale. Marco Bucci è il nuovo governatore della Liguria. (Liberoquotidiano.it)

Secondo il primo exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai, in Liguria è in testa il candidato del centrodestra Marco Bucci con un forchetta tra il 47% e il 51%, mentre il candidato del centrosinistra, Andrea Orlando, è tra il 45,5% e il 49,5%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In attesa dei dati definitivi sulle preferenze, lo spoglio dei voti inizia alle ore 15, i primi risultati sono stati quelli relativi all'affluenza: con la rilevazione delle 23.00 di domenica è apparso il netto il calo: con il voto del 34,68% degli aventi diritto, rispetto al 39,8% del 2020 Qui sotto il sommario: CLICCA sui titoli per vedere i dettagli dei singoli aggiornamenti. (Genova24.it)