Libano. Gli israeliani bombardano un villaggio cristiano nel nord

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Red – Un raid israeliano ha preso di mira oggi il villaggio cristiano di Aitou, situato nel distretto settentrionale di Zgharta. Il villaggio conta 1200 abitanti e 200 case ad un’altitudine di 1.300 metri, ed è difficile sostenere che su trattasse di un covo di Hezbollah. Il bilancio del bombardamento israeliano è stato di 18 morti e 4 feriti, come riportato da al-Jazeera e da Ansa. Obiettivo dell’attacco era un appartamento, ma la deflagrazione ha portato morte e distruzione nell’intera area. (Notizie Geopolitiche)

Ne parlano anche altri giornali

L’esercito israeliano ha occupato il sud del Libano per circa due decenni fino al 2000. (L'Opinione delle Libertà)

Libano, le operazioni delle truppe israeliane nel sud del Paese 13 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Israele si scopre vulnerabile dopo l'attacco di domenica sera alla base militare di Binyamina. Intanto resta altissima la tensione nelle basi Unifil del Libano meridionale dopo il ferimento di cinque caschi blu. (La Stampa)

Linea dura di Netanyahu: via i caschi blu dal sud del Libano. L’Onu: “Crimini di guerra”. Meloni: “Attacchi inaccettabili”

Lo rende noto su Telegram l’esercito (Idf), aggiungendo che «il centro di comando e controllo veniva utilizzato dai terroristi di Hamas per pianificare ed eseguire attacchi terroristici contro le truppe dell’Idf e lo Stato di Israele». (Gazzetta del Sud)

In Libano feriti alcuni paramedici della Croce Rossa. Valastro: “Attacco inaccettabile” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

«Sono inaccettabili gli attacchi all' Unifil», la reazione della premier Meloni in un colloquio telefonico con Netanyhau. (La Stampa)