Parigi 2024: gli atleti francesi vestono italiano durante la cerimonia di apertura

L'eleganza francese sposa quella italiana ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Le divise ufficiali che vestiranno gli atleti di casa durante le cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi e Paralimpiadi portano infatti la firma di un brand italiano, Berluti, che appartiene però al colosso LVMH. Un connubio che unisce sport e alta moda, in occasione di un evento che trascende la competizione sportiva. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Sol Levante, ma declinato in tricolore, ha lasciato il posto alla scritta Italia a caratteri cubitali, con una W in rosso: Viva l’Italia insomma, perché il senso di appartenenza è il concetto che ha guidato Giorgio Armani nella creazione del nuovo equipaggiamento per gli atleti in gara all’Olimpiade di Parigi che si apre stasera, mentre per Tokyo lo stilista aveva pensato di introdurre un omaggio all’amato Oriente. (La Gazzetta dello Sport)

Tante le star avvistate sul red carpet di Prelude to the Olympics, l'evento inaugurale dei Giochi di Parigi 2024, ospitato presso la fondazione Louis Vuitton, l'iconico museo d'arte e centro culturale nel cuore del Bois de Boulogne. (Vanity Fair Italia)

Da Zendaya a Charlize Theron, le star meglio vestite al party pre Olimpiadi

Alla vigilia della cerimonia di apertura, tutte le celebrità internazionali sono state invitate alla serata Prelude To The Olympics, organizzata alla Fondation Louis Vuitton da LVMH e dal canale americano NBC. (Vanity Fair Italia)

L'attesa è quasi finita. Nel frattempo, ieri sera, la fashion industry e il mondo dello sport si sono incontrati in un evento senza (Io Donna)