Treno deragliato in Cilento, via alla messa in sicurezza

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Da ieri sera hanno preso il via i lavori per la messa in sicurezza della tratta ferroviaria tirrenica coinvolta nel deragliamento di un treno merci lo scorso 9 luglio. Fino a venerdì, salvo imprevisti, si fermeranno tutti i convogli da Battipaglia a Sapri. Le conseguenze sono pesantissime per il turismo alla vigilia della fase clou della stagione estiva in una terra, quella Cilentana, già compl… (La Repubblica)

Su altre testate

Sono stati rimossi i container e i carri dai binari nei pressi della stazione di Centola, nel Salernitano sulla linea Battipaglia-Sapri, coinvolti nello svio di un treno merci dello scorso 9 luglio . (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Questa prima parte di estate 2024 si sta rivelando un di grande difficoltà per il sistema ferroviario italiano, in particolare per i treni ad alta velocità. Ciò a causa del deragliamento di un treno merci a Centola che ha interrotto i collegamenti da nord a sud. (Info Cilento)

Le operazioni di recupero sono state affidate alla Menafra Multiservice di Sala Consilina. Su… (La Repubblica)

Treno deragliato a Centola. Menafra Multiservice di Sala Consilina conclude le operazioni di rimozione dei carri

“Tantissime le telefonate – afferma Matteo Marchetti, Presidente Codacons Campania – ai nostri centralini di viaggiatori incavolati neri per il blocco dei treni per il Cilento senza preavviso. Non solo viaggiatori, ma anche amministratori locali che si sono riservati di chiedere modifiche al piano trasporti alternativo”. (ondanews)

Proseguono le indagini per ricostruire la dinamica del deragliamento del treno merci a Centola, che da giorni sta creando disagi sulla tratta ferroviaria Battipaglia-Sapri. Al momento, come atto dovuto per permettere tutte le verifiche alla procura di Vallo della Lucania, sono 5 – come riporta il sito web salernotoday. (Salernonotizie.it)

Si sono concluse questa mattina le operazioni di recupero dei carri del treno merci deragliato lo scorso 9 luglio nella stazione di San Severino di Centola. (ondanews)