È morto Spencer Silver, inventore dei Post-it: la storia del chimico Usa e della sua scoperta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Silver ha lavorato nella 3M fino al suo pensionamento nel 1996
Il prodotto è diventato in breve molto popolare e presto è stato venduto in tutto il mondo.
L’inventore e scienziato Arthur Fry ha così sviluppato dei segnalibri utilizzando proprio l’adesivo di Silver.
È morto Spencer Silver, inventore dei Post-it: la storia del chimico Usa e della sua scoperta. È morto Spencer Silver, inventore dei Post-it: la storia del chimico Usa e della sua scoperta. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)
Ne parlano anche altri giornali
Altro episodio famosissimo del piccolo schermo legato al prodotto ‘inventato’ da Spencer Silver è la puntata del 2009 della serie tv Grey’s Anatomy. I due protagonisti principali della serie tv, Meredith e Derek, utilizzarono proprio un post-it per scrivere i propri voti nuziali (Il Riformista)
Silver ha lavorato nella 3M fino al suo pensionamento nel1996. Nel 1968 sviluppò un adesivo "a bassa adesività", abbastanza forte da tenere insieme i fogli, ma abbastanza debole da consentire che si staccassero di nuovo senza strapparsi. (Rai News)
Morto Lou Ottens, l'inventore della musicassetta: l'ingegnere olandese aveva 94 anni. Ultimo aggiornamento: 09:38 (ilmessaggero.it)
Nominato in oltre 30 brevetti. Silver ha lavorato nella 3M fino al suo pensionamento nel 1996. L'inventore e scienziato Arthur Fry ha così sviluppato dei segnalibri utilizzando proprio l'adesivo di Silver. (Sky Tg24 )
Nel 1968 sviluppò un adesivo "a bassa adesività", abbastanza forte da tenere insieme i fogli, ma abbastanza debole da consentire che si staccassero di nuovo senza strapparsi. È morto a 80 anni il chimico americano Spencer Silver, inventore dell'adesivo usato nei Post-it. (Ticinonline)
All’epoca difatti Spencer lavorava per la 3M, l’industria statunitense che aveva appena brevettato lo scotch. Così pensò bene di utilizzarlo per rilegare gli spartiti musicali, visto che i classici segnalibri gli cadevano sempre in terra dal leggìo (Computer Magazine)