Massimo Stano esemplare alle Olimpiadi: lotta per la medaglia, poi la caviglia lo tradisce ed è quarto. Ecuador in estasi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Massimo Stano ha gareggiato come un autentico leone nella 20 km di marcia che ha aperto il programma dell’atletica alle Olimpiadi di Parigi 2024, gettando il cuore oltre l’ostacolo dopo l’infortunio rimediato pestando malamente una bottiglietta durante i Mondiali di marcia a squadre disputati in primavera. Il Campione Olimpico di Tokyo 2020 si era presentato nella capitale francese dopo un recupero fisico rapidissimo e condizionato da un mese in cui nei fatti non ha potuto allenarsi nella maniera corretta. (OA Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Palmisano fatica a tenere il passo del gruppo delle inseguitrici, staccate di circa mezzo minuto dalla cinese Yang. Il racconto della gara – Fonte fidal.it (Il Faro online)
Massimo Stano non è riuscito a ripetere l'impresa di Tokyo 2020 nella 20 km di marcia della prima giornata di atletica dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il marciatore pugliese ha chiuso la sua prova al quarto posto, a solo 1 secondo dal terzo, lo spagnolo campione del mondo Alvaro Martin, mentre il successo è arriso all'ecuadoriano Daniel Pintado davanti al brasiliano Caio Bonfim. (il Giornale)
PARIGI (l'Adige)
Antonella Palmisano si è ritirata durante la 20 km di marcia alle Olimpiadi di Parigi 2024, fermando la propria azione poco dopo il tredicesimo passaggio sul circuito del Trocadéro all’ombra della Torre Eiffel. (OA Sport)
E in casa azzurra la parziale delusione della gara d’esordio (pur con tutte le attenuanti del caso), diventa completa con la seconda. Da un campione olimpico, Massimo Stano, quarto a un secondo dal podio, a una campionessa olimpica, Antonella Palmisano, che si ritira. (La Gazzetta dello Sport)
Il tifo per Fortunato al chiostro san Francesco (AndriaLive)