Roma, Ostiense: presidiata l'intera area della manifestazione pro-Palestina

Più informazioni:
Maltempo

Roma, Ostiense: presidiata l'intera area della manifestazione pro-Palestina Blindati e camionette, oltre una ventina, mezzi corazzati con idranti: e' blindata la stazione di Roma Ostiense dove alle 14 e' prevista una manifestazione pro-Palestina. I primi manifestanti sono gia' in piazza. Il piano di sicurezza e' scattato in mattinata con controlli anche ai caselli. 01:25 (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il lancio è stato fatto da alcuni manifestanti incappucciati.​​Contro gli agenti è stato lanciato anche un palo della segnaleticastradale (Corriere TV)

– “Pensare che sia un diritto andare in piazza è giusto, noi ci siamo andati per primi a dire cose scomode, ma si fa rispettando le regole. A chi oggi va in piazza sfidando le regole, dicendo che il governo vergognoso impedisce di manifestare, poi ci sarà qualcuno che crede nella causa palestinese” ma molti sono “figli di papà che giocano a fare i rivoluzionari. (Agenzia askanews)

L'obiettivo è intercettare eventuali infiltrati violenti tra i gruppi che, sfidando il divieto, cercheranno di raggiungere comunque la zona di Ostiense per dar vita a un corteo alla vigilia del 7 ottobre, primo anniversario dell'attacco di Hamas in Israele. (L'Unione Sarda.it)

IL VIDEO. Manifestazione pro Palestina a Roma, la protesta sotto la pioggia

La manifestazione, vietata dalle autorità, è stata indetta nella Capitale alla vigilia dell'anniversario degli attacchi del 7 ottobre (LAPRESSE)

Roma, 5 ott. "Siamo qua per piangere i nostri morti e abbiamo diritto di farlo, sono 76 anni che il nostro popolo ha subito massacri, pulizia etnica, deportazioni". (Tiscali Notizie)

Il presidio con il passare del tempo e malgrado il blocco negli ingressi alla piazza continua a farsi più numeroso. Roma, 5 ott. (il Dolomiti)