Meteo Modena, previsioni da Martedì 26 a Giovedì 28 Novembre
Martedì, 26 Novembre 2024 Il tempo a Modena per martedì si presenterà variabile, con cielo parzialmente nuvoloso nelle prime ore del giorno. Dalle 18:00, ci aspettiamo precipitazioni sotto forma di pioggia, con un aumento dell’umidità. Le temperature si manterranno intorno ai 8-9°C durante il giorno, mentre il vento soffierà con una velocità media compresa tra 1 e 5 km/h provenendo principalmente da nord e nord-ovest. (Meteo Italia)
La notizia riportata su altri media
Il NOAA/NCEP, rinomato Centro Meteo americano, ha recentemente diffuso un aggiornamento previsionale che prospetta scenari climatici eccezionali, segnando un cambiamento rispetto agli ultimi 15 anni. L’elemento centrale delle proiezioni è l’impatto di La Niña, un fenomeno atmosferico che influenza significativamente il clima globale. (Tempo Italia)
Martedì, 26 Novembre 2024 (Meteo Italia)
Attualmente, l’Oscillazione Artica (AO) si trova in condizioni neutre, ma le previsioni a medio termine indicano un possibile passaggio verso valori negativi, segno di un progressivo indebolimento del Vortice Polare. (Meteo Giornale)
Ma al di là delle date è innegabile che l’Europa stia già sperimentando i primi segnali invernali. Segnali consistenti, che nel corso delle ultime ore si sono tradotti in gran freddo e in nevicate a bassissima quota. (Meteo Giornale)
La giornata di martedì a Potenza sarà caratterizzata da un cielo prevalentemente sereno per gran parte della giornata. Tuttavia, nella seconda metà della mattinata e nel primo pomeriggio sono previste delle nubi sparse che potrebbero portare a un leggero aumento dell’umidità. (Meteo Italia)
Le prossime settimane vedranno lo scontro tra due imponenti sistemi meteorologici sull’Europa. (Meteo Giornale)