Luana morta a 22 anni in fabbrica: verifiche sulla sicuerzza. “Dal macchinario rimossa una grata”
Per la sua tragica morte in fabbrica, la Procura di prato ha aperto un fascicolo.
"Luana sognava un futuro, semplicemente" racconta il fidanzato che l'aveva conosciuta ormai due anni fa.
Secondo la Procura, sarebbe stata rimossa una saracinesca protettiva, ovvero un meccanismo destinato a prevenire proprio infortuni di questo tipo.
Per la morte tragica di Luana è stato proclamato uno sciopero nella giornata di venerdì
Il dipartimento di prevenzione e sicurezza sul lavoro dell'Asl Centro dovrà chiarire se la morte di Luana sia avvenuta per un malfunzionamento del macchinario o per negligenza umana. (Fanpage.it)
Su altre fonti
Mi faranno un po’ di coraggio, adesso ne ho un grande bisogno", conclude la mamma di Luana Nella frazione di Agliana la ragazza era molto conosciuta e tutti le volevano bene, e adesso sono rattristati e sconvolti per questa tragedia. (LA NAZIONE)
Così La Stampa racconta Luana D’Orazio, l’operaia di 22 anni morta lunedì mattina in un’azienda tessile in provincia di Prato per un incidente sul lavoro. E certo mai avrebbe immaginato di diventare famosa morendo sul posto di lavoro”. (L'HuffPost)
Il dipartimento di prevenzione e sicurezza sul lavoro dell’Asl Centro sta portando avanti le indagini per comprendere le dinamiche dell’incidente. Ha destato grossa emozione la morte di Luana D'Orazio, deceduta a soli 22 anni in seguito a un incidente sul lavoro avvenuto lunedì 3 maggio in un'azienda tessile a Oste di Montemurlo, in provincia di Prato. (FirenzeToday)
Luana D'Orazio: due persone iscritte nel registro degli indagati. La procura di Prato ha aperto un’inchiesta. Due persone sono state iscritte nel registro degli indagati: accertamenti tecnici si stanno anche concentrando sulla valutazione del funzionamento dei dispositivi di sicurezza del macchinario tessile. (Today.it)
Due persone sono state iscritte nel registro degli indagati dalla procura di Prato per la morte di Luana D’Orazio, 22enne morta mentre lavorava in un’azienda tessile a Montemurlo (Prato) lunedì mattina. (Il Riformista)
Ma resterà un sogno spezzato, perché la vita di Luana D'Orazio è finita in quell'orditura di Oste, una fine assurda e inconcepibile. Parigi, era la destinazione di Luana e Alberto. (LA NAZIONE)