Trump in partenza per Convention repubblicana Milwaukee: ci andrò

Milano, 14 lug. – L’ex presidente Usa Donald Trump ha dichiarato di aver pensato inizialmente di rinviare il suo viaggio alla Convention nazionale repubblicana di Milwaukee, ma di aver cambiato idea e di andarci come inizialmente previsto. “Non posso permettere a un “cecchino” o a un potenziale assassino di forzare un cambiamento nella programmazione o in qualsiasi altra cosa”, ha scritto Trump sul suo social Truth. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

Il fatto che l'atteso evento repubblicano, che avrà luogo all'interno del Fiserv Forum, inizi esattamente il giorno successivo all'attentato a Donald Trump, ha alzato al massimo il livello di allerta e le disposizioni di sicurezza: sono previste infatti più di 50mila persone, tra cui esperti e giornalisti dal tutto il mondo. (Vanity Fair Italia)

Trump sarebbe ferito, ma lo stato delle sue condizioni non è ancora noto. Un video mostra Trump toccarsi all’improvviso l’orecchio destro, raffiche di spari in sequenza mentre gli agenti del servizio segreto avvolgono il candidato repubblicano in un abbraccio protettivo e lo portano via, mentre gli spari proseguono e la folla è nel panico. (la Repubblica)

Da Milwaukee (WISCONSIN) Camminando per le strade attorno al Fiserv Forum, dove oggi inizierà la convention del partito repubblicano, sembra di vivere in un universo sospeso. (ilmessaggero.it)

Trump, nuova corsa per la Casa Bianca

Donald Trump è atterrato a Milwaukee, dove è in programma la convention dei repubblicani. Il tycoon, vittima di un attentato nelle scorse ore, ha alzato il pugno verso il cielo mentre scendeva dall'aereo. (Corriere TV)

L'immagine di Donald Trump col viso rigato di sangue e il pugno alzato in aria mentre viene portato via dagli agenti del Secret Service rimarrà nella storia, ed è destinata a imprimere un'importante svolta alla campagna elettorale per la corsa alla Casa Bianca, oltre che a sottolineare in maniera drammatica la polarizzazione del confronto politico negli Usa. (il Giornale)

L'Fbi apre un’inchiesta sugli spari che hanno impressionato il mondo. 'Dio mi ha salvato, non mi arrenderò mai. (la Repubblica)