Aeroporto di Reggio, così è tutta un’altra storia

Aeroporto di Reggio, così è tutta un’altra storia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria ECONOMIA

Una visione politica ampia e vincente e un investimento economico sostanzioso e mirato: così è cambiata la storia del “Tito Minniti”, che, nel breve volgere di un anno, è passato da aeroporto sull’orlo della chiusura a meravigliosa infrastruttura che collega l’Area dello Stretto con il Nord Italia e l’Europa . Nella prossima stagione invernale (dal prossimo mese di ottobre) da Reggio si potrà volare con Ryanair verso Londra, Parigi, Francoforte, Bruxelles, Katowice, Berlino, Marsiglia e Barcellona; in Italia a Bologna, Venezia e Torino si aggiungono anche Milano Malpensa e Pisa (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Su altri giornali

Gli importanti interventi messi a terra dalla Regione Calabria in questi giorni avranno un senso se si penserà a rilanciare subito la mobilità territoriale. Un treno-shuttle Sibari-Isola C.R. sarebbe una soluzione strategica immediata (Ecodellojonio)

Adesso la Calabria è la Regione con i costi di accesso più bassi d’Italia: un provvedimento che potrà fare da volano al turismo e che Ryanair ha deciso di sposare in pieno, guidando la crescita della Regione. (StrettoWeb)

Per l’inverno 2024/2025 un solo aereo basato, ci saranno degli incrementi di frequenze su alcune rotte e la conferma di Bruxelles Charleroi. Come nuova rotta ci sarà Tirana. Lamezia Terme (AeroportiCalabria.com)

Ryanair raddoppia in Calabria: tutte le nuove rotte per inverno ed estate 2025 da Reggio, Lamezia e Crotone

Sono questi alcuni dei dati illustrati oggi alla cittadella regionale nel corso di una conferenza stampa con il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, e il Ceo di Ryanair, Eddie Wilson, per illustrare il piano di investimenti della compagnia low cost per la Calabria dopo la decisione della Regione di abolire l'addizionale comunale sui passeggeri in partenza dagli aeroporti calabresi. (Il Lametino)

Ryanair raddoppia sulla Calabria: altri 2 velivoli basati e 11 nuove rotte Ryanair investe sulla Calabria, dopo che la Regione ha deciso di abolire l’addizionale municipale, come più volte richiesto dalla stessa low cost. (Travel Quotidiano)

Entro l'estate 2015 in Calabria saranno presenti 4 aeromobili per un investimento di 400 milioni di dollari, basati due a Reggio Calabria e due a Lamezia Terme. (Il Reggino)