Unicredit, Orcel: Commerzbank per ora è un investimento e niente altro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Peral momento è un investimento e niente altro. Il pubblico dovrebbe concepirlo come un investimento: non c'è un'offerta, Unicredit è un investitore". Lo ha affermato l'amministratore delegato di Unicredit, Andrea Orcel durante la 29esima conferenza annuale degli amministratori delegati del settore finanziario, organizzato dallaCon Commerzbank, Unicredit potrà fare "qualcosa" di più "grande" rispetto all'attuale "investimento" solo se entrambe le banche saranno d'accordo, ha sottolineato il top manager che riguardo al posizionamento sul capitale della banca tedesca, vede tre possibilità per il futuro: la prima "è restare come stiamo, sperando che si realizzi il valore inespresso che riteniamo ci sia". (Teleborsa)
Ne parlano anche altri media
La Commissione Europea ha dichiarato che le fusioni bancarie, come quella ipotizzata tra Unicredit e Commerzbank, possono rafforzare la resilienza degli istituti finanziari europei, migliorando la diversificazione degli asset. (Credit Village)
Lo ha detto Andrea Orcel, ceo di Unicredit, nel suo intervento alla Bank of America ceo conference, spiegando che "è un investimento e non altro. "La mossa su Commerzbank è un test di prova per l'Europa". (L'HuffPost)
Lo ha affermato il ceo di Unicredit Andrea Orcel in risposta alle domande degli investitori durante la Bank of America ceo conference. L’amministratore delegato di Piazza Gae Aulenti prova a stemperare le tensioni dopo che il ministro delle finanze tedesco, Christian Lindner ha detto: «Lo stile dell’approccio di UniCredit ha turbato molti azionisti ed è per questo che il governo tedesco ha deciso di non vendere altre azioni». (La Stampa)
Ma avverte: l’operazione è un test per l’Europa. Il banchiere apre al dialogo con i soci di Commerz e delinea tre scenari. (Milano Finanza)
Lo ha dichiarato il ministro delle Finanze tedesco Christian Lindner.Alla domanda su come si possa impedire un'acquisizione di Commerzbank da parte di UniCredit, il ministro delle Finanze ha detto: "È una questione che riguarda il consiglio di amministrazione e il supervisory board di Commerzbank". (Borsa Italiana)
Continua a infiammare politica e mercati l’acquisizione da parte di Unicredit di alcune quote di Commerzbank. Oggi, martedì 24 settembre, il gruppo bancario con sede a Milano ha incassato un doppio segnale di apertura: il primo da parte della Commissione europea, il secondo da Christian Lindner, leader dei Liberali e ministro delle Finanze tedesco. (Open)